Salta al contenuto

Contenuto

La libera circolazione è uno dei vantaggi più tangibili dell’UE. Attualmente sono più di 11 milioni i cittadini dell’UE che, avvalendosi del diritto di libera circolazione, vivono in un altro paese dell’Unione.


Lavorare, studiare o fare un'esperienza di volontariato all'estero sono occasioni che contribuiscono a migliorare le competenze professionali e a favorire l'occupabilità attraverso l'acquisizione di competenze chiave, nonché a favorire lo sviluppo personale di chi vi partecipa. Sono molteplici i benefici che si possono trarre da questo tipo di esperienza: un miglioramento delle conoscenze linguistiche e un ampliamento delle competenze interculturali, che in un mondo sempre più interculturale saranno utili per tutta la vita.


Strade per l'Europa

ore 21 - Social Bar Eorté

Piazza Sassi 10, Soliera
eorte@eorte.it



Interviene

Barbara Finessi

Centro Europe Direct - Agenzia locale Eurodesk


Presenta

Patrizia Natali

Assessora all'Istruzione e all'Europa



Il Comune di Soliera fa parte di Modenapuntoeu, l'iniziativa del Comune di Modena, in accordo con la Provincia, avviata al fine di diffondere conoscenze e competenze sull’Unione europea tra i Comuni del territorio, per consolidare un dialogo con l’Europa ed essere in grado di cogliere le opportunità offerte dall’Unione europea.

Ultimo aggiornamento: 20-06-2023, 17:06