Salta al contenuto

Contenuto

Caterpillar invita tutti a condiVivere. Come? Dando per esempio un passaggio in auto ai colleghi, organizzando una cena collettiva nel proprio condominio, aprendo la propria rete wireless ai vicini e in generale condividendo la proprie risorse come gesto concreto anti spreco e motore di socialità.
I Centri di informazione della Rete italiana Europe Direct, coordinati dalla Rappresentanza in Italia della Commissione europea, aderiscono all’iniziativa del 2017 . A Modena, Europe Direct collabora a “Racconto al buio - Itinerario lungo simboli e ricordi modenesi del Medioevo”, a cura del Comune di Modena, in collaborazione con l’Associazione Terra e Identità. Dalle 18 alle 19.30 ci sarà lo spegnimento delle luci in Piazza Grande e contestualmente avrà luogo un “Racconto al buio - Itinerario lungo simboli e ricordi modenesi del Medioevo”, a cura del Comune di Modena, in collaborazione con l’Associazione Terra e Identità. Durante una breve passeggiata li rivedremo, così come li vedevano i nostri avi.
Ritrovo alle ore 18,00 all’interno della Galleria Europa in Piazza Grande. Relatore: Gabriele Sorrentino, Public Historian.
L'iniziativa è gratuita.


Per info sul programma di Modena: www.comune.modena.it/musa
musa@comune.modena.it - tel. 059 203 2390/3535
www.facebook.com/musaModena/
Sul sito di Caterpillar, inoltre, sono disponibili tutte le informazioni sulla campagna e tanti suggerimenti di condivisione. Si veda: http://caterpillar.blog.rai.it/milluminodimeno/.

Ultimo aggiornamento: 20-06-2023, 17:06