Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Mostra fotografica “Far away, so close”

Una serie di scatti raccontano con sorprendente maestria gli angoli d’Europa, catturando dettagli affascinanti delle nostre città e paesaggi mozzafiato che i visitatori potranno scoprire come in un viaggio attraverso luoghi così distanti apparentemente, ma così simili e vicini. La mostra è curata da Garage Raw e dal Comune di Modena - Ufficio Politiche europee e Relazioni internazionali.

Mostra fotografica “Far away, so close”
19 maggio - 19 giugno
Galleria Europa, Piazza Grande 17, Modena
Orari: Lunedì e giovedì ore 9:00-18:30. Martedì, mercoledì, venerdì e sabato ore 9:00-13:00

Il patrimonio culturale unisce l’Europa attraverso le opere d’arte, la storia e i valori comuni e rappresenta la ricchezza e la diversità delle nostre tradizioni culturali.
Il patrimonio culturale è ovunque intorno a noi. Nei piccoli centri urbani e nelle grandi città, nei paesaggi naturali e nelle testimonianze del passato. È nei monumenti, nei siti archeologici, nelle opere d’arte e architettoniche, nelle nostre tradizioni, nella conoscenza tramandata e nelle espressioni della creatività umana, ma anche nelle collezioni conservate nei musei, nelle biblioteche e negli archivi.
L’ obiettivo dell’Anno europeo è valorizzare il patrimonio culturale dell’Europa quale risorsa condivisa, sensibilizzare alla storia e ai valori comuni e rafforzare il senso di appartenenza a uno spazio comune europeo.

A cura di
Garage Raw e Comune di Modena - Ufficio Politiche europee e Relazioni internazionali
Autori
Paolo Balsamo, Pier Giulio Caivano, Settimo Cannatella, Francesco Mattucci, Davide Pretto, Gionata Smerghetto, Riccardo Zanutto"

 

#EuropeForCulture