Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Un 2018 nel segno del Patrimonio culturale con eTwinning

Il tema del patrimonio culturale offre un’eccezionale opportunità agli insegnanti eTwinning di creare esperienze di apprendimento uniche, che mettano a frutto le pratiche didattiche interculturali con l’obiettivo di sostenere e rafforzare la cooperazione europea

Cultural Heritage, una nuova caccia al tesoro online per la Campagna di primavera eTwinning 2018
Dal 15 marzo all’8 maggio 2018  potete partecipare con la vostra classe ad una caccia al tesoro online ricca di quiz, giochi e attività e avere l’opportunità di vincere i premi messi in palio dall’Unità centrale eTwinning.
La caccia al tesoro è rivolta a studenti di tutte le età, raggruppati in due diverse categorie: 6-12 e 12-18 anni. È pensata per tutti gli eTwinner, dai neofiti ai più esperti.
Segui il link per partecipare
 
Un Premio speciale per i progetti eTwinning sul Patrimonio culturale
L’11 e 12 dicembre, i fondatori dei due progetti vincitori saranno invitati a partecipare allo speciale evento di premiazione in Austria, dove riceveranno un trofeo per il loro lavoro.
Possono concorrere solo il progetti attivi tra il 1.06.2017 e il 30.06.2018; è necessario richiedere il Certificato di Qualità Nazionale entro il 30 giugno 2018; le categorie per le quali ci si può candidare sono divise per fascia d’età: 6-12 e 13-19
A settembre, una giuria internazionale identificherà i due progetti migliori;
Segui il link per partecipare