Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Attività 2020

La conferenza sul futuro dell'Europa
Coltivare, proteggere e rafforzare la nostra democrazia. L'affluenza senza precedenti alle elezioni europee del 2019 testimonia la vivacità della democrazia europea. Tuttavia, i cittadini europei hanno bisogno di un ruolo più incisivo nel processo decisionale e di un ruolo più attivo nella definizione delle nostre priorità. Una conferenza sul futuro dell'Europa consentirà ai cittadini europei di dire la loro su ciò che è importante per l'UE.
VIE FESTIVAL - promozione riservata a EUROPE DIRECT
VIE Festival, appuntamento internazionale che riunisce - a Modena, Bologna, Cesena, Carpi e Spilamberto - le eccellenze del panorama contemporaneo del teatro e della danza, quest’anno si terrà dal 21 febbraio all’1 marzo.
L'ANTIBARBARIE
Ciclo di incontri promosso da Movimento Nonviolento, Coop Mediando, Caritas Diocesana, CRID Unimore, Ufficio Progetti europei, relazioni internazionali e coordinamento progetti complessi.
Seminario nell'ambito del ciclo di incontri Europa e Democrazia
Non solo soldi, ma il nostro futuro! Le opportunità dell’Unione europea per il periodo 2021-2027
Seminario nell'ambito del ciclo di incontri "Europa e democrazia. Verso il futuro dell'Unione europea"
Presentazione editoriale di “Orbán . Un despota in Europa" di Stefano Bottoni.
Soggiorni studio e lavoro all'estero
Vivere un'esperienza di studio, formazione o volontariato all'estero consente di acquisire le competenze trasversali utili a sviluppare il nostro potenziale nascosto.