Salta al contenuto

Contenuto

07 MAGGIO 2020, ORE 11.00

A 70 anni dalla Dichiarazione Schuman, l'Ufficio del Parlamento europeo in Italia, la Rappresentanza in Italia della Commissione europea, il Dipartimento per le Politiche Europee e il Dipartimento per le Politiche di Coesione della Presidenza del Consiglio dei Ministri, in collaborazione con Skuola.net, organizzano una LiveChat dal titolo "Festa dell’Europa. Scuole d'Italia, percorsi d'Europa".

Scuole d’Italia – Percorsi d’Europa

Per partecipare all'evento segui il link 

Un'occasione per ripercorrere le tappe fondamentali da quel 9 maggio 1950, ma soprattutto per dialogare con i deputati europei e conoscere più da vicino il lavoro nelle istituzioni UE.

L'evento si svolgerà il 7 maggio alle 11.00, completamente online tramite la piattaforma digitale di Skuola.Net. A partecipare, collegati in streaming, centinaia di studenti da tutta Italia: alla live chat prenderanno infatti parte studentesse e studenti delle scuole secondarie di secondo grado italiane coinvolte nei rispettivi percorsi di formazione europei, tra cui i 42 istituti scolastici "European Parliament Ambassador School - EPAS", "Europa = Noi" e "A Scuola di OpenCoesione".

La videoconferenza vedrà tra i protagonisti i deputati italiani al Parlamento europeo insieme con i rappresentanti delle istituzioni europee che risponderanno alle domande degli studenti. Ospite d'eccezione gli attori Stefano Fresi e Cristiana Polegri; a moderare l'evento sarà Metis Di Meo, giornalista e conduttrice Rai, e Daniele Grassucci, direttore e co-fondatore di Skuola.net.

 


Ultimo aggiornamento: 20-06-2023, 17:06