Salta al contenuto

Contenuto

Il Centro Europe Direct - Agenzia locale Eurodesk e il Servizio Informagiovani del Comune di Modena ospiteranno Elena Massari della ONLUS italo-inglese "Volunteer in The World" che illustrerà i programmi di volontariato, scambi giovani, e alternanza scuola lavoro all'estero.
L'incontro è rivolto ai giovani, alle loro famiglie, agli insegnanti e a tutti coloro interessati a conoscere il panorama delle opportunità formative all'estero.
L'iniziativa fa parte del ciclo di incontro "Città istruzioni per l'uso".

Soggiorni studio e lavoro all'estero
2 aprile 2020 - ore 17.00
Galleria Europa, Piazza Grande 17, Modena
Interviene: Elena Massari, Volunteer in The World

Volunteer In The World è una organizzazione no-profit italo-inglese, con sede a Londra e a Bologna, nata dal desiderio di offrire ad ognuno un modo semplice per trovare il progetto che fa al caso proprio: Volunteer In The World organizza progetti di vacanza-lavoro nei charity shop, progetti di volontariato in ambito sociale, tirocini universitari, progetti di alternanza scuola-lavoro, corsi di lingua.
In Europa, nei progetti con partenze di gruppo, la durata media dei programmi è di 1-2 settimane, mentre nei progetti con partenze individuali, la durata è a discrezione del partecipante.
Le proposte di Volunteer In The World sono rivolte a ragazzi e ragazze a partire dai 12 anni di età.

Vai al volantino dell'iniziativa

Ultimo aggiornamento: 20-06-2023, 17:06