Teaching European History and the Holocaust Can Promote Social Inclusion and Non-Discrimination in Classrooms

Da lunedì 22 a venerdì 26 novembre, 20 ragazzi del Barozzi parteciperanno "virtualmente" alle attività previste dal Progetto Erasmus KA229 “Against A Final Solution: Teaching European History and the Holocaust Can Promote Social Inclusion and Non-Discrimination in Classrooms”

“ Contro una soluzione finale: l'insegnamento della storia europea e dell'olocausto può aiutare l'inclusione sociale e la non discriminazione nelle classi”

Dopo due anni di pausa si riparte con la mobilità in Ungheria: lunedì 22 novembre i nostri ragazzi si presenteranno on line con un video e vedranno il film 1945, seguito da un dibattito.

Martedì 23 novembre assisteranno ad una conferenza sulla situazione in Ungheria durante la seconda guerra mondiale, tenuta dal collega ungherese Csaba Imre Szőke.

Il momento più atteso e più sentito sarà la presentazione di Giorgio Perlasca, che 9 studentesse hanno realizzato guidate dalla prof.ssa Serradimigni.
Tutti i lavori e gli incontri si terranno in inglese, lingua veicolare del progetto. Tra le altre attività previste ricordiamo il forum sulla violenza a scuola, una sessione con kahoot e naturalmente un dibattito.
Venerdì 26 novembre saluteremo i nostri partner greci, rumeni, ungheresi e tedeschi e daremo loro appuntamento al 20 aprile 2022, data nella quale è previsto il loro arrivo a Modena.