Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

News

News

"Modena. Many Reasons One City"
Pubblicato il nuovo video, prodotto dall'Ufficio Comunicazione del Comune di Modena, realizzato nell'ambito dell'Anno europeo del Patrimonio culturale.
L'Europa nel piatto: cibi sani, meno sprechi, più sicurezza alimentare
Giovedì 18 ottobre 2018 alle ore 18.00, presso la Sala del Consiglio Comunale del Comune di Modena, si terrà il Dialogo con i cittadini con il Commissario europeo per la salute e la sicurezza alimentaere Vytenis Andriukaitis. Modera Ettore Tazzioli, giornalista e direttore di TRC.
Le storie degli altri : stranieri e migranti nel mondo contemporaneo
L’obiettivo del progetto è quello di fornire agli insegnanti conoscenze storiche e strumenti didattici aggiornati per affrontare la trattazione dei problemi complessi di una società che, nell'epoca della globalizzazione, vive trasformazioni sempre più rapide ( e quindi fortemente disorientanti) in una dimensione multiculturale e multietnica.
Le opportunità di Erasmus+ per la scuola
Erasmus+ punta a migliorare la qualità e l'efficacia dell'istruzione dando agli operatori che lavorano nel mondo della scuola l'opportunità di accrescere le loro competenze professionali e di favorire la conoscenza delle politiche e delle pratiche educative dei paesi europei.
Andare all'estero per tirocini, studio, lavoro: occasioni ed opportunità, 12 ottobre - Reggio Emilia
ER-GO, Azienda Regionale per il Diritto agli Studi Superiori, organizza l'incontro "Andare all'estero per tirocini, studio, lavoro: occasioni ed opportunità" in collaborazione con il Centro Europe Direct Modena - Agenzia Locale Eurodesk.
Avvisi per il sostegno di iniziative di valorizzazione e divulgazione della Memoria e della Storia del Novecento
La legge regionale n. 3 del 3 marzo 2016 “Memoria del Novecento. Promozione e sostegno alle attività di valorizzazione della storia del Novecento” si propone di sostenere le numerose realtà attive sul territorio regionale (Istituzioni, Associazioni, Fondazioni, e altro) che si occupano di studio e ricerca, attività didattica e valorizzazione dei luoghi della memoria, promozione della conoscenza della storia del Novecento nella nostra regione.
Noi, cittadini d’Europa - Itinerario didattico
Per sensibilizzare gli studenti delle classi quarte e quinte della scuola secondaria di secondo grado, sulla partecipazione alle elezioni del Parlamento Europeo previste nel 2019.