Seminari interdipartimentali del CRISE - Thierry Vissol e Carlo Cottarelli a Modena

Seminari interdipartimentali del CRISE - Thierry Vissol e Carlo Cottarelli a Modena

Seminari interdipartimentali del CRISE - Thierry Vissol e Carlo Cottarelli a Modena

Europa - News e aggiornamenti sulle opportunità per cittadini, scuole e associazioni offerte dai programmi dell'Unione Europea

 


 

Il CRISE (Centro Ricerche ed Indagini Socio-Economiche) dell'Università di Modena e Reggio Emilia propone un ricco programma di conferenze nelle quali interverranno importanti ospiti nazionali ed internazionali.  Il mese di ottobre si chiude con gli interventi di Thierry Vissol e Carlo Cottarelli.

 VAI AL PROGRAMMA COMPLETO

 

  • Martedì 29 ottobre ore 17,30 Aula Convegni Comparto S. Geminiano

    VERSO QUALE UNIONE EUROPEA NEI NUOVI EQUILIBRI POLITICI?

    Incontro con il Prof. Thierry Vissol, economista, storico, già docente universitario e funzionario della Commissione Europea, è direttore del Centro euro-mediterraneo LIBREXPRESSION.

     

  •  Giovedì 31 ottobre ore 17,30 Aula Convegni Comparto S. Geminiano

    LO STATO DELL’ECONOMIA ITALIANA E LE PROSPETTIVE

    Incontro con Carlo Cottarelli, Economista, direttore dell’Osservatorio sui Conti Pubblici dell’Università Cattolica, visiting professor c/o Università Bocconi.

 

La partecipazione ai seminari garantirà agli studenti l'ottenimento di diversi crediti formativi, variabili a seconda della facoltà frequentata.

 

Il ciclo di incontri è stato organizzato dai Dipartimenti di Giurisprudenza, Economia, Studi Linguistici e Culturali, Ingegneria, DCE e DESU e con il patrocinio del Comune di Modena e in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Modena e il Centro Europe Direct di Modena.