Salta al contenuto

Contenuto

Ripensare l'Europa dopo l'ERP: Bilancio, fiscalità, politiche comuni, istituzioni democratiche

Venerdì 16 ottobre 2020 ore 18:00
Galleria Europa, piazza Grande 17, Modena

Dialogo con Fabio Masini, Università Roma Tre
conduce Salvatore Aloisio, Centro di Documentazione e Ricerche sull'Unione europea dell'Università di Modena e Reggio Emilia.

Per partecipare prendere visione delle regole di accesso alla Galleria Europa e registrarsi seguendo il link.

Iniziativa in collaborazione con il Movimento federalista europeo - sezione di Modena e il Centro di Documentazione e Ricerche sull'Unione europea dell'Università di Modena e Reggio Emilia, BUK festival, Jean Monnet Project ‘EURef’.

FABIO MASINI

È Professore associato di Storia e Teorie delle Relazioni Economiche Internazionali presso l'Università di Roma Tre, dove è titolare di una Cattedra Jean Monnet sulla Governance Economica Europea. Già Segretario Generale e Vice-Presidente del Movimento Europeo è Managing Editor di Euractiv Italia. I principali settori di ricerca, di cui Masini si occupa sono: l’integrazione economica e monetaria europea e internazionale; la politica economica e l’intervento pubblico nell'economia; l'economia e la politica di sviluppo locale; l'economia del turismo e delle risorse locali. È autore di numerosi articoli e di saggi pubblicati sulle principali riviste internazionali del settore.

Ultimo aggiornamento: 20-03-2024, 14:03