Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Eventi / EVENTI 2017 / Cerimonia assegnazione del “Premio Fermo Corni", XIV edizione
Eventi

Disposizioni per contrastare il Coronavirus

nuovo coronavirus

Sono sospese le manifestazioni, gli eventi e gli spettacoli di qualsiasi natura inclusi quelli cinematografici e teatrali, svolti in ogni luogo, sia pubblico sia privato, che comportano affollamento di persone tale da non consentire il rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro.
I provvedimenti del Dcpm del 4 marzo 2020 sono validi fino al 3 aprile.

« aprile 2020 »
aprile
lumamegivesado
1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30
Cerca evento

Sono sospese le manifestazioni organizzate, gli eventi in luogo pubblico o privato, compresi quelli di carattere culturale, ludico, sportivo, religioso e fieristico, anche se svolti in luoghi chiusi ma aperti al pubblico.
Sono chiusi i musei, le biblioteche e gli archivi, le aree e i parchi archeologici e i complessi monumentali.
I provvedimenti del Dcpm dell'8 marzo 2020 sono validi fino al 3 aprile.
Con decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri (Dpcm) del 9 marzo le disposizioni vengono estese su tutto il territorio nazionale con divieto di qualsiasi forma di assembramento  di persone in luoghi pubblici o aperti al pubblico.

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Cerimonia assegnazione del “Premio Fermo Corni", XIV edizione

Quest’anno il Comitato Scientifico ha deliberato di assegnare il Premio all’Ing. Franco Stefani, fondatore e presidente del Gruppo System (Fiorano Modenese), leader mondiale nell’automazione industriale e nelle soluzioni di processo uniche al mondo per la ceramica, l’elettronica, l’intra-logistica e il packaging.    La profonda inclinazione verso le scienze, la capacità di creare processi e prodotti innovativi mai visti prima, sono alla base del carisma di Franco Stefani che ha saputo conquistare una posizione da leader nel mercato mondiale.

Con oltre 300 brevetti, 2300 dipendenti, 40 sedi nel mondo e 530 milioni di fatturato, il Gruppo System  è simbolo del Made in Italy d’eccellenza e attraverso le sue tecnologie si fa portavoce di quel “saper fare” sopraffino che caratterizza Modena nel mondo.

Dopo la premiazione  l’Ing. Stefani terrà una lectio magistralis.

Saranno presenti le autorità scolastiche, civili, militari, i rappresentanti del mondo economico ed imprenditoriale  e alcune classi dell’IIS “Corni”.

Il sindaco Gian Carlo Muzzarelli, a nome della Città, consegnerà un riconoscimento all’ing. Franco Stefani che è anche molto attento alla realtà dei giovani, collabora attivamente con le scuole per l’alternanza Scuola-Lavoro e già alcuni anni fa ha donato all’IIS Corni una stazione robotizzata.

Durante la medesima manifestazione, saranno premiati gli studenti dell’IIS “Corni” che si sono particolarmente distinti nel recente Esame di Stato diplomandosi con il massimo dei voti.

 

 

Altri eventi
Dal 25/11/2017
Al 25/11/2017
Dove
Auditorium IIS Corni
viale Leonardo da Vinci, 300
Orario

ore 9.30

Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal