Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Eventi / EVENTI 2017 / Gioco delle reazioni
Eventi

Disposizioni per contrastare il Coronavirus

nuovo coronavirus

Sono sospese le manifestazioni, gli eventi e gli spettacoli di qualsiasi natura inclusi quelli cinematografici e teatrali, svolti in ogni luogo, sia pubblico sia privato, che comportano affollamento di persone tale da non consentire il rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro.
I provvedimenti del Dcpm del 4 marzo 2020 sono validi fino al 3 aprile.

« aprile 2020 »
aprile
lumamegivesado
1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30
Cerca evento

Sono sospese le manifestazioni organizzate, gli eventi in luogo pubblico o privato, compresi quelli di carattere culturale, ludico, sportivo, religioso e fieristico, anche se svolti in luoghi chiusi ma aperti al pubblico.
Sono chiusi i musei, le biblioteche e gli archivi, le aree e i parchi archeologici e i complessi monumentali.
I provvedimenti del Dcpm dell'8 marzo 2020 sono validi fino al 3 aprile.
Con decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri (Dpcm) del 9 marzo le disposizioni vengono estese su tutto il territorio nazionale con divieto di qualsiasi forma di assembramento  di persone in luoghi pubblici o aperti al pubblico.

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Gioco delle reazioni

Masterclass di Debora Zuin

Lavorare sulle “Reazioni” e sul loro gioco, ispirandosi a un famoso esercizio della tecnica Meisner conosciuto anche come “The Word repetition Game”, che consiste nella ripetizione guidata di frasi brevi ma compiute all’interno di una coppia di individui. Questa la proposta della Masterclass a cura di Debora Zuin, già vincitrice del Premio Virginia Reiter nel 2003 prevista per sabato 25 novembre e organizzata nell’ambito del Festival Virginia Reiter.

Frenati dal ritmo della quotidianità e dalle convenzioni sociali siamo ormai abituati a canalizzare le nostre reazioni emotive lungo binari rassicuranti e ben delineati. Di base, ognuno di noi è in grado di intravedere dentro di sé quali sarebbero le sue reazioni emotive vere, scevre da ogni condizionamento sociale, così come le modalità espressive ad esse correlate. Il laboratorio prende spunto da un famoso esercizio di tecnica Meisner conosciuto come “The Word repetition Game” e sarà un percorso che attraverso steps successivi aiuterà i partecipanti a testare, attraverso un gioco complesso ma liberatorio, la propria capacità istintiva di reazione emotiva. Lo scopo non è insegnare una tecnica ma proporre esercizi e giochi teatrali che permettano di risvegliare la naturale espressività fisica e mentale dei partecipanti, permettendo loro di riappropriarsi della propria gamma di sfumature emotive e accedere alla trasparenza dell’atto quotidiano e spontaneo.

La Masterclass, adatta a tutte le età e per cui si consiglia un abbigliamento comodo, prevede un contributo simbolico: per informazioni e iscrizioni: 3394185406,
Al termine della giornata di lavoro con la Zuin ci sarà l’inaugurazione del nuovo spazio dell’Associazione: alle ore 18.30 verrà infatti presentata per l’occasione la mostra fotografica permanente di Dante Farricella, che propone una selezione di scatti fatti in occasione del Festival e Premio Virginia Reiter 2017. Ad accompagnare il tutto le note di Marco Ray Mazzoli, con piano solo “Boogie & Blues”.
Altri eventi
La partecipazione prevede un contributo simbolico, per informazioni e iscrizioni: 339/4185406
Dal 25/11/2017
Al 25/11/2017
Dove
Associazione Virginia Reiter
via Rua Muro, 59/a
Orario

ore 10-18

Per informazioni
Tel: 339/4185406
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal