Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Eventi / EVENTI 2017 / Viaemili@adocfest 2017
Eventi

Disposizioni per contrastare il Coronavirus

nuovo coronavirus

Sono sospese le manifestazioni, gli eventi e gli spettacoli di qualsiasi natura inclusi quelli cinematografici e teatrali, svolti in ogni luogo, sia pubblico sia privato, che comportano affollamento di persone tale da non consentire il rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro.
I provvedimenti del Dcpm del 4 marzo 2020 sono validi fino al 3 aprile.

« aprile 2020 »
aprile
lumamegivesado
1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30
Cerca evento

Sono sospese le manifestazioni organizzate, gli eventi in luogo pubblico o privato, compresi quelli di carattere culturale, ludico, sportivo, religioso e fieristico, anche se svolti in luoghi chiusi ma aperti al pubblico.
Sono chiusi i musei, le biblioteche e gli archivi, le aree e i parchi archeologici e i complessi monumentali.
I provvedimenti del Dcpm dell'8 marzo 2020 sono validi fino al 3 aprile.
Con decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri (Dpcm) del 9 marzo le disposizioni vengono estese su tutto il territorio nazionale con divieto di qualsiasi forma di assembramento  di persone in luoghi pubblici o aperti al pubblico.

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Viaemili@adocfest 2017

Festival del cinema documentario - Modena Viaemilia Doc Festival

Torna per la sua settima edizione "ViaEmili@docfest", il primo festival italiano online dedicato al cinema documentaristico indipendente.

Il Festival è aperto a tutte le opere completate dopo il 1 gennaio 2015, della durata minima di 5’, di qualsiasi genere e formato, non ancora distribuite in sala o in tv. Fino alla mezzanotte del 7 novembre 2017 è possibile votare il documentario preferito direttamente sul portale www.viaemiliadocfest.com

Il titolo più votato dagli utenti del portale sarà il vincitore del “Premio del Pubblico Web 2017”, inoltre, una giuria composta dalla redazione di www.cinemaitaliano.info conferirà il "Premio cinemaitaliano.info"
Da quest’anno si aggiunge il “Premio Opere Prime 2017”, conferito al miglior documentario realizzato o da una scuola di cinema o da un autore alla primo lavoro.

Dal 7 al al 12 novembre al cinema Astra e alla Sala Truffaut sono in programma il meglio del cinema documentario italiano attuale, incontri con diversi registi e una retrospettiva dedicata ad Andrea Segre.

Diciannove i titoli selezionati dai direttori artistici, di cui otto anteprime regionali, con molte opere che andranno poi a costituire il programma della rassegna itinerante, curata da Ucca, “L’Italia che non si vede”.
Anche quest’anno molti registi saranno presenti in sala per accompagnare le loro opere e per confrontarsi con il pubblico a fine proiezione.
A partire da Andrea Segre, al quale il festival dedica un omaggio, con cinque tra i suoi più importanti documentari. Il regista, il cui ultimo film “L’ordine delle cose” è stato presentato con successo alla Mostra di Venezia, sarà a Modena per presentare “Ibi”, il ritratto di una donna attraverso le immagini da lei stessa girate, originaria del Benin e costretta in un limbo dal quale non riesce ad uscire.
Oltre a Segre, arriveranno al Festival Silvia Bellotti, premio del pubblico MyMovies allo scorso Festival dei Popoli con il suo “Aperti al pubblico”; Fabio Fasulo con “Ad un passo dall’orizzonte”, presentato alla Mostra di Venezia; Alessandro G.A. D’Alessandro con “Barbiana ‘65”; Loredana Bianconi, con il suo “Oltremare” premiato come miglior film italiano in concorso al Biografilm 2017; Steve della Casa con “Nessuno ci può giudicare”; Cristiano Regina con “Ca’ Nostra” e molti altri.


Visualizza il programma completo delle proiezioni sul sito: www.modenaviaemiliadocfest.it/programma/

Pagina Facebook: www.facebook.com/ModenaViaEmiliaDocFest

Costo proiezioni
L’ingresso in sala è gratuito fino a esaurimento posti per le proiezioni di martedì 7 novembre e del pomeriggio dei giorni di giovedì 9, venerdì 10, sabato 11 e domenica 12 novembre.

A pagamento le proiezioni di mercoledì, giovedì, venerdì e sabato sera.
L’abbonamento a 5 film (Evviva Giuseppe, Surbiles, Oltremare, Nessuno ci può giudicare, Barbiana ’65), acquistabile a 15 euro al cinema Astra di via Rismondo 21, dà diritto all’accredito VEDF che permette accesso prioritario in sala e sconti nei locali convenzionati durante i giorni del festival.

 

I luoghi del festival

Cinema Astra
via Rismondo, 27 - Modena
059/216110

Sala Truffaut
via Degli Adelardi, 4 - Modena

 

Segreteria organizzativa, durante i giorni del Festival è presso il Cinema Astra
tel. 059/2924765

 

Cinema, Video e Proiezioni, Altri eventi
Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti per le proiezioni di martedì 7 novembre e del pomeriggio dei giorni di giovedì 9, venerdì 10, sabato 11 e domenica 12 novembre. Per le altre proiezioni l'ingresso è a pagamento.
Dal 07/11/2017
Al 12/11/2017
Dove
Cinema Astra e Sala Truffaut
Orario

vedi nel programma

Per informazioni
Tel: 059/2924765
http://www.modenaviaemiliadocfest.it/
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal