Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Eventi / EVENTI 2018 / Il buon contatto: un tesoro nelle tue mani
Eventi

Disposizioni per contrastare il Coronavirus

nuovo coronavirus

Sono sospese le manifestazioni, gli eventi e gli spettacoli di qualsiasi natura inclusi quelli cinematografici e teatrali, svolti in ogni luogo, sia pubblico sia privato, che comportano affollamento di persone tale da non consentire il rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro.
I provvedimenti del Dcpm del 4 marzo 2020 sono validi fino al 3 aprile.

« aprile 2020 »
aprile
lumamegivesado
1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30
Cerca evento

Misure urgenti di contenimento del contagio da Covid-19.
Sono sospese le manifestazioni organizzate, gli eventi in luogo pubblico o privato, compresi quelli di carattere culturale, ludico, sportivo, religioso e fieristico, anche se svolti in luoghi chiusi ma aperti al pubblico.
Sono chiusi i musei, le biblioteche e gli archivi, le aree e i parchi archeologici e i complessi monumentali.
Per informazioni sui provvedimenti consulta la pagina dedicata

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Il buon contatto: un tesoro nelle tue mani


Come la cura amorevole, o la sua mancanza, influenza la relazione con noi stessi e gli altri
Conferenza aperta a tutti, presenta Angela Di Bartolo

Toccare in sé non sempre offre benessere, molto spesso tocchiamo e siamo toccati in modo maldestro e disattento. E ci lamentiamo di sentirci trascurati, nervosi e non soddisfatti, senza renderci conto che per migliorare qualsiasi relazione umana il Buon Contatto (attraverso lo sguardo, la stretta di mano, l'abbraccio, la carezza) è una componente non solo gradita ma anche nutriente e fondamentale per stare bene. A questo proposito presentiamo le conoscenze dell'Educazione al Contatto, il metodo di massaggio che ci insegna come acquisire la capacità di dare e ricevere il "Buon Contatto” fatto con intenzioni benefiche, benevolenti, acquisendo un tocco nella manualità dì alta qualità: attento, rispettoso, che porti benessere e non dia fastidio. Ricevere buon Contatto costituisce una fonte di sicurezza e di benessere tale da divenire “fonte” d’Intelligenza Affettiva.

Con l'ausilio di slide e spiegazioni teoriche verranno affrontate le implicazioni sul piano psicologico, neuro-fisiologico ed emotivo del Buon Contatto e i suoi benefici nella pratica quotidiana e in quella delle professioni d'aiuto.
Oltre agli aspetti teorici ed applicativi del metodo, la serata include una dimostrazione pratica rivolta ai partecipanti che desiderano provare su dì sé e "toccare" con mano ìl Massaggio Biointegrante.

Per partecipare alla conferenza gratuita, contattare
Angela 339-3251252 angela.dibartolo63@gmail.com

 

 

 

 

 

Conferenze, Seminari, Incontri e Lezioni
Dal 18/12/2018
Al 18/12/2018
Dove
Trame 2.0
via Borelli, 20
Orario

ore 18.30

Per informazioni
Tel: 349/5288047
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal