Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Eventi / EVENTI 2018 / MetaMOrfosi
Eventi

Disposizioni per contrastare il Coronavirus

nuovo coronavirus

Sono sospese le manifestazioni, gli eventi e gli spettacoli di qualsiasi natura inclusi quelli cinematografici e teatrali, svolti in ogni luogo, sia pubblico sia privato, che comportano affollamento di persone tale da non consentire il rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro.
I provvedimenti del Dcpm del 4 marzo 2020 sono validi fino al 3 aprile.

« aprile 2020 »
aprile
lumamegivesado
1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30
Cerca evento

Sono sospese le manifestazioni organizzate, gli eventi in luogo pubblico o privato, compresi quelli di carattere culturale, ludico, sportivo, religioso e fieristico, anche se svolti in luoghi chiusi ma aperti al pubblico.
Sono chiusi i musei, le biblioteche e gli archivi, le aree e i parchi archeologici e i complessi monumentali.
I provvedimenti del Dcpm dell'8 marzo 2020 sono validi fino al 3 aprile.
Con decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri (Dpcm) del 9 marzo le disposizioni vengono estese su tutto il territorio nazionale con divieto di qualsiasi forma di assembramento  di persone in luoghi pubblici o aperti al pubblico.

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

MetaMOrfosi

Dalla città universitaria alla riqualificazione urbana

 

In questo ultimo anno il Comune di Modena, in sinergia con Unimore, ha iniziato un lungo processo per rendere la città a misura di studente.
La città universitaria si intreccia in modo indissolubile con la riqualificazione urbana; essa è il principio fondamentale per il ripristino e il rinnovo di zone della città che hanno un potenziale molto grande ma poco utilizzato.

In quest’ottica l’iniziativa verterà trattando in un primo momento il punto di vista culturale e sociale dell’amministrazione cittadina, con la presenza del Sindaco Giancarlo Muzzarelli e del Direttore di Cambiamo, architetto Luca Biancucci.

Sarà inoltre presente il professor Paolo Tartarini, professore del Dipartimento di Ingegneria Enzo Ferrari di Unimore, che mostrerà anche dal punto di vista accademico e scientifico l’importanza della riqualificazione compatibile nel contesto dello sviluppo urbano.

Conferenze, Seminari, Incontri e Lezioni, Altri eventi
Dal 27/11/2018
Al 27/11/2018
Dove
Centro giovanile Happen
Strada Nazionale Canaletto Sud, 43
Orario

ore 17.00

Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal