Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Eventi / EVENTI 2018 / Mettiamoci in gioco
Eventi

Disposizioni per contrastare il Coronavirus

nuovo coronavirus

Sono sospese le manifestazioni, gli eventi e gli spettacoli di qualsiasi natura inclusi quelli cinematografici e teatrali, svolti in ogni luogo, sia pubblico sia privato, che comportano affollamento di persone tale da non consentire il rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro.
I provvedimenti del Dcpm del 4 marzo 2020 sono validi fino al 3 aprile.

« aprile 2020 »
aprile
lumamegivesado
1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30
Cerca evento

Misure urgenti di contenimento del contagio da Covid-19.
Sono sospese le manifestazioni organizzate, gli eventi in luogo pubblico o privato, compresi quelli di carattere culturale, ludico, sportivo, religioso e fieristico, anche se svolti in luoghi chiusi ma aperti al pubblico.
Sono chiusi i musei, le biblioteche e gli archivi, le aree e i parchi archeologici e i complessi monumentali.
Per informazioni sui provvedimenti consulta la pagina dedicata

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Mettiamoci in gioco

METTIAMOCI IN GIOCO è l'iniziativa realizzata dal Centro Il Ponte con il contributo del Comune di Modena e la collaborazione dell'Associazione Via Piave & Dintorni.

Dalle 16 alle 19 ci si potrà cimentare in giochi da tavolo e giochi di intelligenza per ragazzi, giovani e adulti, coadiuvati dall'Associazione Play Res e da un gruppetto di ragazzi delle superiori appositamente formato grazie al progetto del Bando Siamo.

Sarà l’occasione per scoprire MePo - Carte Ponte, un gioco di carte “tipo memory" frutto di un lavoro di conoscenza del territorio svolto con i ragazzi del Centro negli ultimi anni scolastici e culminato con una passeggiata percorsa insieme nel quartiere. Le carte contengono le fotografie realizzate dai ragazzi stessi per fare memoria insieme a loro dei luoghi che abitano, delle loro ricchezze storiche e culturali, delle loro potenzialità e degli spazi che sono diventati in questi anni e che possono diventare nel futuro. Con il desiderio che queste carte possano essere oltre che un semplice gioco anche un’occasione per far conoscere il nostro territorio.

Alle 16.30, dopo il saluto delle autorità presenti, sarà presentata l'APP gratuita MePo - Carte Ponte, realizzata grazie all'aiuto della MG Production e disponibile su PLAY STORE per Android e nell'APP STORE della Apple per poter giocare anche con gli smartphone.



Iniziative per bambini
gratuito
Dal 16/03/2018
Al 16/03/2018
Dove
Ex-cinema Principe
Piazzale Natale Bruni
Orario

ore 16 - 19

Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal