Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Eventi / EVENTI 2018 / Modena Benessere Festival
Eventi

Eventi 2020

Mese Modena magazine

« dicembre 2019 »
dicembre
lumamegivesado
1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31
Cerca evento

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Modena Benessere Festival

Fiera del benessere naturale

 

Quinta edizione di MODENA BENESSERE, il Festival dedicato al Benessere Naturale da Oriente ad Occidente, declinato in ogni sua forma.

Un evento olistico di due giorni dedicati alla cura di noi stessi: dall’alimentazione biologica e vegetariana alla cosmesi certificata, dalle discipline per il corpo a quelle per la mente, dall’abbigliamento in fibre vegetali agli accessori ecologici ed ecocompatibili per la casa e la cura della persona.

 
La novità 2018 è un'intera area dedicata alla cultura tibetana: è proprio l’affascinante e misterioso Tibet l'ospite d'onore di questa edizione; il lontano paese dell'Asia centrale è divenuto nel 1964 Regione autonoma, una provincia della Cina a statuto speciale. Un ricco calendario di eventi, organizzato dall'Istituto Samantabhadra di Roma, ha l'obiettivo di far conoscere l’affascinante civiltà tibetana e creare le condizioni favorevoli allo studio e alla pratica del Buddhismo Tibetano. Per due giorni i monaci sono impegnati nella realizzazione di un grande mandala di sabbia: si tratta di una vera e propria opere d’arte che viene realizzata allo scopo di portare pace e armonia e di stimolare consapevolezza e benessere interiore in chiunque lo osservi. Al termine delle due giornate i monaci procedono al rito della distruzione del mandala: un momento emozionante e denso di significato, che nella cultura buddista serve per ricordare la natura transitoria della realtà e della vita stessa.

Una curiosità: Modena Benessere Festival propone un laboratorio non stop di "tea painting", ovvero la pittura con il tè. E' una tecnica al 100% naturale e per questo adatta anche ai più piccini e a persone con problemi di allergia ai colori tradizionalmente utilizzati per dipingere. Non è necessario saper disegnare, è sufficiente aver voglia di mettersi in gioco, di lasciar andare l’istinto e magari scoprire un parte creativa che ancora non si conosceva.

Sono oltre 30 le conferenze gratuite che affrontano le varie declinazioni delle discipline olistiche con nomi importanti. Vengono approfonditi, tra i vari argomenti, la riflessologia plantare e facciale, l’ayurveda, il feng-shui e come l’ambiente è in grado di influenzare la nostra vita, le proprietà benefiche delle erbe spontanee.

 

 

 

 

Fiere, Esposizioni e Mostre Mercato, Altri eventi
a pagamento: verifica costo biglietti e varie riduzioni e gratuità sul sito: www.modenabenessere.it
Dal 24/11/2018
Al 25/11/2018
Dove
Quartiere Fieristico
viale Virgilio 70/90
Orario

sabato e domenica ore 10 - 20

Per informazioni http://www.modenabenessere.it
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal