Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Eventi / EVENTI 2018 / 'Rudi', la serie web, progetto 'made in Modena'
Eventi

Eventi 2020

« luglio 2020 »
luglio
lumamegivesado
1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31
Cerca evento

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

'Rudi', la serie web, progetto 'made in Modena'

Anteprima gratuita

Anteprima gratuita al cinema Victoria per la serie web 'Rudi', progetto 'made in Modena' scritto da Vincenzo Malara e diretto da Piernicola Arena e Lillo Venezia.

L'appuntamento è per martedì 27 febbraio alle ore 21 alla multisala, dove si proietterà la puntata pilota, girata nei mesi scorsi sotto la Ghirlandina in centro storico e in alcuni locali noti della città.

Visto il numero limitato di posti è consigliabile la prenotazione scrivendo sulla pagina dell'evento Facebook ('Rudi – anteprima gratuita al cinema Victoria'). La serata, moderata dal giornalista Alessandro Socini, sarà l'occasione per incontrare gli ideatori della serie e gli attori, che racconteranno la genesi e la produzione di 'Rudi'. Con l'anteprima si chiude il primo cerchio sul progetto patrocinato dal Comune di Modena in collaborazione con l'associazione Stoff. Sponsor principale della puntata pilota è Modenamoremio, col contributo fondamentale di Bper Banca.

Dopo la presentazione modenese, l'episodio pilota intraprenderà la strada di alcuni festival che ne hanno già ‘prenotato’ la presenza, come il Caorle Film Festival di aprile. L’obiettivo è fare conoscere e possibilmente apprezzare e condividere la serie, per trovare nuove risorse che consentano di realizzare tre nuove puntate che chiuderanno la storia.

Protagonista della storia è Rudi (interpretato da Christian Terenziani), ex infetto (simile in tutto e per tutto a uno zombie) guarito e liberato dalla sua aggressività e tornato umano. Ad aiutare il protagonista nella rinascita sarà Camilla, amica speciale, eccentrica quanto lui (il ruolo è stato affidato all'attrice Marianna Folli). Intanto, ai confini della città qualcosa di inquietante minaccia di tornare portando con sé un passato terribile. Quello della Folli è un ingresso prestigioso nel cast della serie. L'attrice, che nel 2015/16 ha lavorato con Maurizio Crozza in tv e in tour, si è diplomata all'Accademia d'arte drammatica Paolo Grassi di Milano.

Dettagli sul progetto e la possibilità di sostenere la produzione al profilo Facebook “Rudi – la serie web” (https://www.facebook.com/rudi.laserieweb).

Cinema, Video e Proiezioni
gratuito; prenotazione obbligatoria su Facebook
Dal 27/02/2018
Al 27/02/2018
Dove
Cinema Victoria
Via Sergio Ramelli, 101
Orario

ore 21.00

Per informazioni https://www.facebook.com/rudi.laserieweb
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal