Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Eventi / EVENTI 2018 / Verso Sera
Eventi

mese modena

« agosto 2018 »
agosto
lumamegivesado
1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31
Cerca evento

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Verso Sera

Rassegna di musica, incontri, laboratori e mercatino biologico

Tutti i lunedì di giugno e luglio dalle 18:00 in avanti il cortile di OvestLab ospita Verso Sera, rassegna di musica, incontri e laboratori che si svolge in concomitanza con il mercato biologico dell’associazione Alimentazione Ribelle, e inoltre area giochi per i bambini con libri e colori. Ogni sera sarà presente un angolo ristoro per aperitivo/cena.

Ogni lunedì è dedicato al racconto di un mestiere, presentato attraverso la voce dell’ospite della serata: dalla giornalista al ludologo, dall’artigiano 2.0 al writer, saranno otto i personaggi, rigorosamente modenesi, che racconteranno al pubblico le loro vite professionali e i retroscena del mestiere che hanno scelto.

Dopo l’incontro, a partire dalle 21, concerti e musica animeranno il cortile, dove un angolo ristoro consentirà di consumare un aperitivo o una cena.

Tutti i lunedì di giugno (4-11-18-25 ore 18.30) si terrà inoltre un racconto/laboratorio a cura di Amigdala per i bambini dai 4 ai 10 anni circa sul tema del mito greco: dall’Odissea al filo di Arianna, da Persefone a Orfeo, le quattro storie verranno raccontate insieme all’aiuto dei bambini che parteciperanno alla costruzione scenica e sonora del mito. L’ingresso è gratuito e i bambini potranno partecipare anche a un solo racconto.

Il mese di Luglio si apre con l’appuntamento del lunedì 2 con Elisa Ghengini che racconterà la sua vita da musicista e in seguito presenterà un concerto in solo, mentre il 9 luglio sarà la volta di una serata dedicata al gioco e al divertimento con il ludologo Andrea Ligabue (ore 19.30) e Tribanda che farà ballare il pubblico al ritmo delle danze staccate della tradizione emiliana.

Gli ultimi due appuntamenti di Verso Sera ospitano due grandi esponenti della musica d’autore italiana: Filippo Gatti e Angela Baraldi.

Il 16 luglio infatti, dopo la conversazione con l’artigiano 2.0 Alessandro Zomparelli, l’ex cantante e leader del mitico gruppo Elettrojoyce, presenterà alle 21 il suo ultimo disco “La testa e il cuore”, mentre il 23 luglio la rassegna si chiuderà con una serata al femminile: dalla tessitrice artigiana Nicoletta Di Gaetano (ore 19.30), alla voce elettrizzante della musicista e attrice Angela Baraldi (ore 21).

Durante gli appuntamenti del lunedì saranno inoltre organizzate visite guidate alla mostra Decimo Meridiano” sui dieci anni del Festival Periferico e all’installazione sonora “Babel V: dream man“ di Douglas Henderson, entrambe ospitate in uno spazio dismesso a breve distanza da OvestLab. Un modo per conoscere la realtà del quartiere e del Villaggio Artigiano da più punti di vista.

 



Spettacoli, Musica, Altri eventi
Tutti gli incontri e i concerti sono gratuiti. Ingresso riservato ai soci di Amigdala - è possibile fare la tessera all’ingresso al costo di 3 euro
Dal 04/06/2018
Al 23/07/2018
Dove
Cortile di OvestLab
Via Nicolò Biondo, 86 - Modena Ovest
Orario

il lunedì dalle ore 18.00

Per informazioni http://ovestlab.it/
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal