Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Eventi / EVENTI 2019 / Inaugurazione della Casa delle Donne
Eventi

Disposizioni per contrastare il Coronavirus

nuovo coronavirus

Sono sospese le manifestazioni, gli eventi e gli spettacoli di qualsiasi natura inclusi quelli cinematografici e teatrali, svolti in ogni luogo, sia pubblico sia privato, che comportano affollamento di persone tale da non consentire il rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro.
I provvedimenti del Dcpm del 4 marzo 2020 sono validi fino al 3 aprile.

« marzo 2020 »
marzo
lumamegivesado
1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31
Cerca evento

Sono sospese le manifestazioni organizzate, gli eventi in luogo pubblico o privato, compresi quelli di carattere culturale, ludico, sportivo, religioso e fieristico, anche se svolti in luoghi chiusi ma aperti al pubblico.
Sono chiusi i musei, le biblioteche e gli archivi, le aree e i parchi archeologici e i complessi monumentali.
I provvedimenti del Dcpm dell'8 marzo 2020 sono validi fino al 3 aprile.
Con decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri (Dpcm) del 9 marzo le disposizioni vengono estese su tutto il territorio nazionale con divieto di qualsiasi forma di assembramento  di persone in luoghi pubblici o aperti al pubblico.

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Inaugurazione della Casa delle Donne



Uno spazio, una casa comune ma anche un’occasione di incontro, di conoscenza, di creazione di un laboratorio culturale, sociale e politico. È così che le associazioni delle donne descrivono quella che da sabato 9 marzo sarà la loro nuova sede ospitata all’interno di Villa Ombrosa, in strada Vaciglio nord 6.

La cerimonia di inaugurazione, aperta a tutti, è in programma alle 11 di sabato 9 marzo, in occasione della Festa della donna.
Al taglio del nastro intervengono il sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli e Paolo Cavicchioli, presidente della Fondazione Cassa di risparmio di Modena. Sono quindi previsti gli interventi delle rappresentanti delle associazioni ospitate a Villa Ombrosa: Serena Ballista per l’Udi; Rosanna Bartolini, della Casa delle donne contro la violenza; Vittorina Maestroni, del Centro documentazione donna; Raffaella Pinto, associazione Differenza maternità; Zighereda Tesfamariam, associazione Donne nel mondo; Giovanna Zanolini, Gruppo donne e giustizia.

L’intervento conclusivo è affidato a Roberta Marverti, della Casa internazionale delle donne di Roma.

L’inaugurazione sarà accompagnata dal soprano Mariana Zin e da Natalya Lyamkina al pianoforte.

 

 

 

 

Inaugurazioni
ingresso libero
Dal 09/03/2019
Al 09/03/2019
Dove
Villa Ombrosa
Strada Vaciglio Nord, 6
Orario

ore 11.00

Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal