Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Eventi / EVENTI 2019 / Tango Glaciale "Reloaded"
Eventi

Disposizioni per contrastare il Coronavirus

nuovo coronavirus

Sono sospese le manifestazioni, gli eventi e gli spettacoli di qualsiasi natura inclusi quelli cinematografici e teatrali, svolti in ogni luogo, sia pubblico sia privato, che comportano affollamento di persone tale da non consentire il rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro.
I provvedimenti del Dcpm del 4 marzo 2020 sono validi fino al 3 aprile.

« aprile 2020 »
aprile
lumamegivesado
1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30
Cerca evento

Misure urgenti di contenimento del contagio da Covid-19.
Sono sospese le manifestazioni organizzate, gli eventi in luogo pubblico o privato, compresi quelli di carattere culturale, ludico, sportivo, religioso e fieristico, anche se svolti in luoghi chiusi ma aperti al pubblico.
Sono chiusi i musei, le biblioteche e gli archivi, le aree e i parchi archeologici e i complessi monumentali.
Per informazioni sui provvedimenti consulta la pagina dedicata

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tango Glaciale "Reloaded"

Modena Danza - Rassegna di danza al Teatro Comunale Luciano Pavarotti

 

La rassegna Modena Danza 2019 sarà improntata come di consueto sulla varietà e sulla novità di proposte, generi e stili, che provengono da un ampio panorama internazionale.


Spettacolo del giorno

Tango Glaciale ‘reloaded’ è la riedizione di un brano storico di teatro danza ideato e diretto da Mario Martone. Lo spettacolo nasce grazie al progetto RIC.CI ideato da Marinella Guatterini per recuperare e riportare in scena gli spettacoli degli anni Ottanta e Novanta che hanno segnato la danza contemporanea italiana. Non si tratta però di un’operazione nostalgica, o di un banale riallestimento, ma di un omaggio a un pezzo manifesto di quell’epoca. Tutto è diverso: dagli interpreti ai riferimenti culturali, rivisitati dallo stesso Martone alla luce delle istanze contemporanee. L’opera simula un percorso narrativo incentrato sull’attraversamento di una casa da parte di tre personaggi. Dal salotto alla cucina, dal tetto al giardino, dalla piscina al bagno: un'avventura domestica che si trasforma continuamente proiettandosi nel tempo e nello spazio. La meccanica visiva dello spettacolo è composta da un sistema di architetture di luce realizzato grazie al montaggio di filmati e diapositive, e permette allo spettacolo di svolgersi in dodici ambienti per dodici diverse scenografie, durante un'ora, alla media di un cambio di scena ogni cinque minuti. In questa griglia spaziale velocissima, una cascata di immagini, musiche non solo pop e jazz, danze e azioni/citazioni si svolge il lavoro degli attori.

 

 

Il programma completo degli spettacoli della rassegna Modena Danza è consultabile sul sito: www.teatrocomunalemodena.it/spettacoli/balletto-modenadanza




Teatro Comunale Luciano Pavarotti
Spettacoli, Festival, rassegna, Danza
a pagamento, presso Biglietteria del Teatro Comunale martedì 10-19; mercoledì, giovedì e venerdì 16-19; sabato 10-14 e 16-19. Biglietteria telefonica 059/2033010: dal lunedì al venerdì ore 10.30-13.30
Dal 09/05/2019
Al 09/05/2019
Dove
Teatro Comunale Luciano Pavarotti
Corso Canalgrande, 85
Orario

ore 20.30

Per informazioni
Tel: 059/2033010
http://www.teatrocomunalemodena.it
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal