Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Eventi / News / Andrea Chénier in streaming
Eventi

Disposizioni per contrastare il Coronavirus

nuovo coronavirus

Misure urgenti di contenimento del contagio da Covid-19
Per informazioni sui provvedimenti consulta la pagina dedicata



« maggio 2020 »
maggio
lumamegivesado
1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
Cerca evento

Misure urgenti di contenimento del contagio da Covid-19
Per informazioni sui provvedimenti consulta la pagina dedicata



Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Andrea Chénier in streaming

E' la proposta del Teatro Comunale Pavarotti, in attesa della ripresa delle attività.

 

Lo spettacolo in streaming è un’opportunità per vedere e ascoltare da una prospettiva diversa. Se da un lato manca il contesto sociale ed emotivo di una rappresentazione, dall’altro il video, attraverso una regia cinematografica realizzata in diretta, avvicina il nostro sguardo agli interpreti e offre una visione completamente diversa rispetto alla sala teatrale. A questo si aggiungono le possibilità di una fruizione privata, on demand, come quella di un’analisi più ponderata dell’opera o semplicemente diluita nel tempo. 


Andrea Chénier

E' la visione in streaming di uno spettacolo prodotto a Modena a febbraio del 2019 nel contesto di una collaborazione internazionale, oltre che con i Teatri di Piacenza, Reggio Emilia, Ravenna e Parma, con l’Opéra de Toulon. Il titolo, assente da oltre trent’anni dal palcoscenico modenese, è uno dei capolavori dell’opera italiana di fine Ottocento. Gli interpreti principali sono di levatura internazionale: Martin Muehle, che aveva cantato il ruolo del titolo alla Deutsche Oper di Berlino, Saioa Hernández, star della lirica che aveva da poco aperto la stagione al Teatro alla Scala di Milano, e Claudio Sgura, impegnato lo stesso anno nel ruolo di Scarpia nella Tosca al Teatro Metropolitan di New York.

La vicenda dell’opera si svolge a Parigi, alla vigilia della Rivoluzione francese, dove il giovane poeta francese Andrea Chénier difende con forza i suoi ideali contro i costumi corrotti dell’epoca ma verrà perseguitato e condannato a morte assieme alla sua amata Maddalena.

 

CLICCA QUI PER L’OPERA IN STREAMING

Segui la diretta

Clicca qui per l'opera in streaming su Youtube