Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Eventi / News / Mo' better Football online
Eventi

Eventi 2020

« ottobre 2020 »
ottobre
lumamegivesado
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31
Cerca evento

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Mo' better Football online

Un sito web anticipa la nuova rassegna che parlerà, con giornalisti e non, di calcio e valori

Tutta la grinta di Roy Keane, icona del calcio britannico, in un poster con lo slogan “Stay at home”, che si potrà acquistare online, e il ricavato sarà donato alla sanità modenese impegnata in prima linea nella lotta al Coronavirus.

È una delle prime iniziative lanciate dal sito internet di Mo’ better football che rappresenta il campo nel quale, per usare due termini calcistici, si svolgono la rifinitura e il riscaldamento in attesa del fischio di inizio che vedrà, non appena si potrà, dispiegarsi le poliedriche iniziative in programma, tra incontri, mostre e altro, di una nuova iniziativa dell’assessorato alla Cultura e Politiche giovanili del Comune di Modena con l’associazione Quadro, tutta dedicata al raccontare il calcio e i valori dello sport.

Sui canali Facebook e Instagram verranno pubblicati quotidianamente brevi contenuti che serviranno ad avvicinarsi e a potersi fare un’idea dello stile della rassegna.

Il sito, oltre a una presentazione della rassegna, avrà una sezione dedicata alle storie, con monografie di calciatori (si comincia con Paul Breitner, Robbie Fowler, Jean François Larios e Matthew Le Tissier) e recensioni di libri, film e serie tv.
A curare i contenuti è una piccola redazione che tra gli altri annovera i giornalisti Alessandro Iori (Dazn e Trc), Paolo Maggioni (Rai News), Nicola Roggero (Sky Sport) e l'autore di letteratura per ragazzi Marco Magnone.

In questi giorni, sempre attraverso il sito, sarà proposta anche un’iniziativa rivolta ai ragazzi appassionati di calcio, i quali, in un periodo che li trova obbligati a stare a casa, sono alla ricerca di cose da fare. In una sorta di "contest" online, ragazzi, e ragazze, saranno invitati a scrivere testi di lunghezzaa predefinita in cui racconteranno come e perché sono diventati tifosi di una determinata squadra sportiva.

Per saperne di più

Vai sul sito Mo' better football