Appuntamenti
Giovedì 26 aprile 2018, ore 18 | Incontro con Sofia Bonvicini, Stefano Bulgarelli, Clod, Guido De Maria, Tuono Pettinato. Modera Claudio Varetto
Sabato 28 aprile 2018, ore 11
Sabato 12 maggio, ore 15.30 | Laboratorio per bambini dagli 8 ai 12 anni
Giovedì 17 maggio 2018, ore 18 | Incontro con Robert Storr, docente di pittura, Yale University School of Art, New York
 

ARTISTI SUL DONDOLO

— archiviato sotto:

Giovedì 8 febbraio con Beppe Cottafavi e Ugo Cornia. Interverranno Andrea Capucci, Andrea Chiesi, Carlo Cremaschi, Giuliano Della Casa, Franco Guerzoni, Marino Neri, Wainer Vaccari

Cosa
  • Conferenza
Quando 08/02/2018
da 05:00 pm al 07:00 pm
Dove Palazzo Santa Margherita (sala grande)
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal
  • Beppe Cottafavi racconta la casa editrice Il Dondolo 
  • Per l’occasione Ugo Cornia legge La poltrona tonda, inedito dedicato a Cesare Leonardi 
 
Giovedì 8 febbraio 2018 alle ore 17.00 la sala grande di Palazzo Santa Margherita ospita un incontro organizzato in collaborazione con la Biblioteca Delfini di Modena e dedicato alla casa editrice digitale Il Dondolo, nata nel 2017 e il cui nome prende ispirazione dalla nota seduta disegnata da Cesare Leonardi e Franca Stagi nel 1967, presente nelle collezioni del MoMA di New York, del Centre Pompidou di Parigi e del Victoria and Albert Museum di Londra. 
 
Il progetto editoriale è stato sviluppato dal Comune di Modena in collaborazione con Beppe Cottafavi, editor, direttore e ideatore, e coinvolge Mlol, la più importante piattaforma per il prestito digitale con cinquemila biblioteche collegate.
 
Accanto al racconto di Beppe Cottafavi, si susseguiranno le testimonianze degli artisti Andrea Capucci, Andrea Chiesi, Carlo Cremaschi, Giuliano Della Casa, Franco Guerzoni, Marino Neri, Wainer Vaccari.
 
Il talk vedrà anche la partecipazione dello scrittore Ugo Cornia che leggerà il suo racconto inedito La poltrona tonda scritto in occasione della mostra L’Architettura della Vita, prodotta da Galleria Civica di Modena e Archivio Architetto Cesare Leonardi e aperta fino al 18 febbraio 2018.
 
 
Scaricare gli ebook de Il Dondolo è gratuito.
 
Scarica la cartolina dell'evento.