Appuntamenti
Giovedì 26 aprile 2018, ore 18 | Incontro con Sofia Bonvicini, Stefano Bulgarelli, Clod, Guido De Maria, Tuono Pettinato. Modera Claudio Varetto
Sabato 28 aprile 2018, ore 11
Sabato 12 maggio, ore 15.30 | Laboratorio per bambini dagli 8 ai 12 anni
Giovedì 17 maggio 2018, ore 18 | Incontro con Robert Storr, docente di pittura, Yale University School of Art, New York
 

NESSUN DORMA / ECO FASHION SHOW

sabato 17 maggio sfilata di moda e mostre aperte fino alle 24.00

Cosa
Quando 17/05/2014
da 06:00 pm al 11:55 pm
Dove Galleria civica di Modena, Palazzo Santa Margherita
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

Sabato 17 maggio in occasione di "Nessun Dorma", evento legato alla "Notte Europea dei Musei" organizzato dall'Amministrazione comunale in collaborazione con diversi enti e associazioni cittadine che coinvolgerà il centro storico della città in una lunga notte di arte, musica, teatro, danza, poesia, letteratura, proiezioni, installazioni, la Gallleria civica di Modena presenterà EcoFashion Show, sfilata di moda organizzata dall'Istituto Cattaneo Deledda - indirizzo Moda, e dall'Istituto d'Arte Venturi, in collaborazione con l'Associazione IncontrArti di Carpi e con il Museo della Figurina, nell'ambito del concorso "La scuola siamo noi" promosso da Coop Estense

La sfilata, ad ingresso libero, si terrà alle 18.00 nel chiostro di Palazzo Santa Margherita, in corso Canalgrande 103 a Modena.

L'iniziativa si inserisce nell'ambito della collaborazione cui la Galleria civica ha già dato vita da tempo con gli istituti scolastici coinvolti, Cattaneo Deledda e Venturi, con il progetto e  la linea di moda "Per Grazia", borse e accessori ricavati dal riciclo dei banner pubblicitari delle mostre in vendita al bookshop di Palazzo Santa Margherita.
Nei giorni precedenti, giovedì 15 e venerdì 16, e domenica 18 maggio saranno messe in programma altre iniziative a tema. 

Durante l'iniziativa "Nessun Dorma" le mostre Fotogiornalismo e Reportage, L'Informale in Italia, Irwin. Dreams and Conflicts, resteranno aperte al pubblico con orario continuato dalle 10.30 alle 24.00. Visibile su prenotazione anche Nei Molti Mondi Videodramma a spettatore unico di Guido Acampa e Gabriele Frasca.