Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strada facendo vedrai - Gruppo di confronto per genitori separati

Il Centro per le Famiglie in collaborazione con il Centro di Consulenza per la Famiglia, a seguito del Corso Strada facendo vedrai, organizza da anni dei gruppi di confronto tra genitori sulle esperienze personali vissute nella separazione.

Nell'anno 2010 l'esperienza del gruppo è stata raccolta in una Pubblicazione del Centro per le Famiglie oggi disponibile. Questo quaderno è nato dalle idee di alcuni genitori che hanno partecipato agli incontri e che si sono confrontati in gruppo sul loro vissuto rispetto all'esperienza della separazione.
I gruppi, condotti da mediatori familiari del Servizio di Mediazione del Comune di Modena e del Centro di Consulenza per la Famiglia, offrono l'opportunità di sentirsi accolti e non giudicati e hanno come finalità quella di favorire l'elaborazione della vicenda separativa.
La proposta è strutturata in sei incontri per un numero massimo di quindici persone e viene condotta nel rispetto di alcune regole per il buon funzionamento della comunicazione all'interno del gruppo e in modo da garantire la riservatezza dei partecipanti.