Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Centro di consulenza educativa

La consulenza educativa  consiste in un percorso di alcuni incontri condotti da consulenti esperti in relazioni familiari ed educative.
Il servizio  di consulenza consente ai genitori di essere ascoltati, sostenuti e aiutati ad affrontare quelle preoccupazioni e quelle incertezze che essi vivono quotidianamente nelle relazioni familiari e scolastiche, accompagnando i propri figli nella crescita.
Si tratta di un importante momento di confronto e riflessione sullo stile educativo proprio e dell'altro genitore, sulla comunicazione in famiglia e il dialogo quotidiano coi figli, un aiuto a riconoscere i bambini nei cambiamenti tipici di ogni età e aiutarli a diventare grandi.

Rivolto a

Genitori con bambini da 0 a 6 anni che sentono il  bisogno  di potersi confrontare e di essere sostenuti nelle scelte educative.

Informazioni utili

Il  Centro per le Famiglie offre l'opportunità di un colloquio d'informazione/orientamento e  la possibilità di fissare appuntamento con il Servizio di Consulenza educativa del Settore Istruzione del Comune di Modena.

Referente del progetto

Antonietta  Bagni -




Data dell'ultimo aggiornamento:
03/10/2017
Dove rivolgersi

Sede: Centro per le Famiglie, Piazzale Redecocca, 1- Modena

Per informazioni e appuntamenti:
Centro per le Famiglie
Vai ai contatti