Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Bonus per il teleriscaldamento

Dal 1°ottobre al 31 dicembre è possibile presentare domanda per il contributo rivolto alle famiglie economicamente svantaggiate.

Il contributo varia da 136 euro per i nuclei familiari fino a quattro componenti a 187 euro per quelli con più di quattro componenti .

Possono richiedere il Bonus Teleriscaldamento tutti i clienti domestici che utilizzano il servizio con un contratto di fornitura diretto o con un impianto condominiale. Per accedere all'agevolazione occorre avere Isee non superiore a 8.107,50 euro oppure a 20.000 euro nel caso di nuclei con più di tre figli a carico.

Le domande, diverse per i clienti diretti e per quelli residenti in condominio, vanno consegnate dal 1 ottobre al 31 dicembre 2019 all’Ufficio Pacchetto Famiglie solo su appuntamento.

Per presentare domanda sono necessari l’attestazione Isee, il documento identità, il codice fiscale, la fotocopia di bolletta di fornitura teleriscaldamento per i clienti diretti, mentre per quelli in condominio la fotocopia di bolletta di fornitura del servizio gas uso cottura e quella della fornitura del Teleriscaldamento al condominio; per impianti centralizzati la copia della bolletta e i dati dell’intestatario.

Altre informazioni

Vai all'approfondimento: Bonus teleriscaldamento 2019