Aspettando il Giro, maxi figurina della Ghirlandina in rosa

Sabato 4 maggio è stata consegnata da parte di Panini Spa la maxi figurina della Ghirlandina in rosa.

La maxi-figurina della Ghirlandina è stata consegnata alla città da Antonio Allegra, direttore Mercato Italia Panini Spa, partner del Giro.
Nell’occasione, Panini Spa ha presentato anche la collezione “Giro d’Italia 102” e consegnato a  Modenamoremio 22 maxi-figurine con le immagini dei capitani delle squadre del Giro, tratte dalla collezione, che saranno esposte nei negozi che hanno aderito all’iniziativa. Ai bambini presenti saranno distribuiti gadget e materiali del Giro e album e figurine Panini.

In piazza Grande sinoltre era presente il gruppo di ragazzi della Federazione italiana ciclismo, comitato di Modena, che ha percorso l’ultimo chilometro del Giro.

Nella stessa giornata, nella sala dei Passi perduti del Municipio, è stato presentato il libro “110 anni in rosa. Storie, imprese e statistiche del Giro d’Italia dalla prima edizione a oggi” (edizioni Pendragon), scritto dal giornalista della Gazzetta dello Sport Luca Marianantoni con la prefazione di Francesco Moser.
Alla presentazione, condotta da Roberto Franchini, era presente l’autore e l’editore Antonio Bagnoli. L’opera del giornalista fiorentino consentirà a tutti gli appassionati della corsa in rosa di rivivere le emozioni di ogni singola tappa e di soddisfare tutte le loro curiosità grazie al più ampio apparato di statistiche mai pubblicato.