Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Dati relativi all'accesso per visure edilizie

L'attività di Visura dei progetti edilizi è finalizzata ad ottenere, da parte dei richiedenti, informazioni e attestazioni sugli stati di fatto legittimati degli immobili e sulla loro destinazione d’uso, attraverso la visione dei progetti individuati e l'individuazione assieme all'operatore tecnico dei documenti di interesse e quindi la consegna della documentazione e la riscossione dei pagamenti di diritti e bolli, quando dovuti.

Si tratta di accesso documentale, preceduto da un'attività di visura assistita da un operatore qualificato, cioè un tecnico esperto di edilizia. Vengono fissati appuntamenti per l'attività di consulenza di cui sopra, nei tempi compatibili con la dotazione organica dell'Ufficio e, una volta eseguita la visura e individuati i documenti di interesse, vengono rilasciate le copie direttamente il giorno stesso della visura o se trattasi di atti che necessitano di attività di riproduzione non eseguibile direttamente nei giorni successivi e sempre nel rispetto dei 30 giorni di cui alla Legge n. 241/1990, decorrenti dall'appuntamento nel quale sono individuati gli atti oggetto di accesso.

L'accesso è esercitato presso il Settore Economia, promozione della città e servizi demografici - Servizio Amministrativo - Ufficio Sportello unico edilizia.

 

Dati relativi all'anno 2017
Le richieste censite nel 2017 sono state n. 1.590 e sono state tutte accolte.

Dati relativi all'anno 2018
Le richieste censite nel 2017 sono state n. 1.981 e sono state tutte accolte.