Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Obiettivi di accessibilità

La Rete Civica del Comune di Modena "Mo-Net" e le pubblicazioni web in essa contenute sono progettate seguendo le disposizioni contenute nella Legge Stanca sull'accessibilità - Legge n. 4 del 9 gennaio 2004, "Disposizioni per favorire l'accesso dei soggetti disabili agli strumenti informatici" e nel  decreto 20 marzo 2013 “Modifiche all'allegato A del decreto 8 luglio 2005 del Ministro per l'innovazione e le tecnologie, recante: «Requisiti tecnici e i diversi livelli per l'accessibilita' agli strumenti informatici" (Prot. 195/Ric). (13A07492) (GU Serie Generale n.217 del 16-9-2013).


Per migliorare la competenza dei nostri collaboratori e del personale dell'ente, la Rete Civica ha elaborato una serie di standard di qualità, che vengono costantemente aggiornati tenendo conto degli sviluppi normativi e tecnici sul tema e degli esempi eccellenti sviluppati anche da altre pubbliche amministrazioni.
Tuttavia la mole di contenuti offerti sulla Rete Civica, il numero di redazioni e la varietà delle disabilità, delle problematiche di utilizzo del sito e delle configurazioni hardware e software possono determinare visualizzazioni incomplete o distorte. 


Vi invitiamo pertanto a segnalare gli eventuali problemi, così come i vostri consigli e suggerimenti direttamente a .

Lo staff della Rete Civica "Mo-Net".

 

Comune di Modena – Obiettivi di accessibilità per l'anno 2018