Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Settore Lavori pubblici e manutenzione della città

 

Competenze

  • Valutazione tecnico/economica e studi di fattibilità ai fini della formazione del Piano degli Investimenti e delle Opere Pubbliche.

  • Responsabilità del procedimento, progettazione e attuazione di opere pubbliche di interesse generale.

  • Coordinamento degli interventi di ristrutturazione, recupero, riqualificazione, restauro e adeguamento tecnico-normativo sul patrimonio edilizio di interesse generale.

  • Coordinamento della manutenzione ordinaria e straordinaria del patrimonio edilizio comunale, dell’edilizia storica, sociale, residenziale, sportiva, scolastica.

  • Coordinamento della manutenzione ordinaria e straordinaria delle strade, delle infrastrutture stradali e della segnaletica (ponti, cavalcavia, cavalcaferrovia, ecc.).

  • Coordinamento della manutenzione ordinaria e straordinaria di tutto il verde di arredo di strade, piazze e parcheggi, del verde di servizio (parchi, verde di aree residenziali e di edifici comunali, verde scolastico), del verde ad evoluzione naturale.

  • Coordinamento delle attività tecnico-gestionali relative alla sistemazione logistica degli uffici comunali, in supporto alla Direzione Generale.

  • Coordinamento delle attività di pronto intervento dei reparti operativi, della gestione del servizio di espurgo delle fosse biologiche, della manutenzione ordinaria e straordinaria della segnaletica stradale.

  • Coordinamento delle attività dell’ufficio filtro di gestione delle richieste e di predisposizione di rendiconti.

  • Coordinamento dell’attività di concessione degli scavi.

  • Coordinamento delle attività legate allo sgombero della neve e dei rapporti con i gestori.

  • Coordinamento tecnico e gestione operativa delle attività di facchinaggio, delle attività del magazzino economato, delle attività di controllo e distribuzione del vestiario relativo al personale di tutto l'ente, ad esclusione del personale della Polizia Locale, e monitoraggio del fabbisogno.

  • Coordinamento delle attività di supporto all’Ufficio Rappresentanza per le funzioni di competenza per allestimenti e vestiario in occasione di manifestazioni ed eventi.

  • Coordinamento delle attività di distribuzione delle forniture e degli arredi agli uffici del Comune.

  • Attività connesse al ruolo di Datore di lavoro ai sensi del D.lgs 81/2008 e s.m..

 

Unità organizzativeResponsabili

Servizio Opere pubbliche e edilizia storica

 

Dirigente
Pietro Morselli

Servizio prevenzione e protezione

 

Dirigente
Alessio Ascari

Ufficio manutenzione ordinaria


Posizione organizzativa
Andrea Ganzerli

Ufficio manutenzione straordinaria e verde pubblico


Posizione organizzativa
Roberto Pieri

Ufficio amministrativo Lavori pubblici


Posizione organizzativa
Francesca Favella



Data dell'ultimo aggiornamento:
15/04/2020
Dirigente Responsabile
Sede e recapiti

Via San Cataldo, 116 - Modena - MO - 41123

Telefono: 059/2033200

Fax: 059/2033203

Pec: lavoripubblici@cert.comune.modena.it

Orario: lunedì e giovedì 8.30 - 13.00 e 14.30 - 18.00; Martedì e mercoledì 9.00 - 13.00; venerdì 9.00 - 12.30