Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Ufficio amministrativo lavori pubblici

Competenze

 

  • Coordinamento di tutte le attività amministrative e finanziarie di competenza del Settore.
  • Gestione delle procedure di redazione degli atti amministrativi. 
  • Coordinamento delle procedure amministrative relative agli appalti di lavori pubblici: predisposizione dei capitolati di gara, bandi di gara, gestione delle gare mediante MEPA di CONSIP, redazione dei contratti e relativa stipula di importo inferiore a 100.000 euro, gestione delle convenzioni di affidamento di incarichi professionali, esecuzione dei contratti, subappalti e perizie di varianti. 
  • Coordinamento e controllo della trasmissione delle comunicazioni varie agli Enti di competenza (ANAC; SITAR-Osservatorio Regionale Lavori Pubblici; ecc.). 
  • Gestione dei rapporti con Enti Statali, Regione, e gestione delle rendicontazioni per contributi statali, regionali, europei, sisma, ecc. 
  • Collaborazione e gestione amministrativa del monitoraggio sull’avanzamento delle opere pubbliche al MEF. 
  • Coordinamento amministrativo per la redazione degli atti di approvazione dei collaudi e certificati di regolare esecuzione lavori. 
  • Redazione di pareri giuridico-amministrativa in materia di lavori pubblici.
  • Collaborazione con l'Avvocatura Civica in relazione ai procedimenti di contenzioso in materia di appalti di lavori.

Posizione Organizzativa: dott.ssa Francesca Favella

Data dell'ultimo aggiornamento:
15/04/2020
Sede e recapiti

Strada San Cataldo, 116 - Modena - MO - 41123

Telefono: 059/2032317