IL MIO LATO MIGLIORE

Autori vari

IL MIO LATO MIGLIORE. IL SOGNALIB(E)RO 2020 - I RACCONTI DEI DETENUTI DELLE CARCERI ITALIANE

Il 2020 è stato un anno terribile per tutti. Per le carceri in particolare. Al Covid si è unito il dramma delle rivolte. Il fatto che la terza edizione del Sognalib(e)ro si sia svolta e infine conclusa possiede dunque un valore simbolico preziosissimo. In questo volume digitale raccogliamo gli scritti che ci sono prevenuti. Poesie, racconti, semplici "sfoghi" sul tema "il mio lato migliore". Buona lettura!

 

Scarica il libro

Perché il dondolo

Storie di quadri

Martina Bagnoli

STORIE DI QUADRI

Martina Bagnoli racconta i dipinti della Gallerie Estense di Modena, Ferrara e Sassuolo. Più che un esercizio di scrittura è un allenamento allo sguardo.

 

Scarica il libro

Siena Valli e il troppo amore

Fabiano Massimi

SIENA VALLI E IL TROPPO AMORE

Siena Valli è una donna con molti talenti - dal far girare la testa a ogni uomo che incontra al leggere i pensieri più oscuri che nasconde - ma una dote spicca sulle altre: il non arrendersi mai di fronte a un'ingiustizia. Così, quando un vecchio caso freddo le capita tra le mani alla vigilia di Natale, Siena accantona lo spirito festivo e si mette a indagare con un suo amico poliziotto. Tra hacker, autopsie, tentate seduzioni e società segrete, i due scopriranno una verità inattesa: che l'assenza di amore consuma, ma il troppo amore può uccidere.

 

Scarica il libro

sartoria