Cesare Leonardi

Cesare Leonardi

POSSIAMO RINUNCIARE ALLE SEYCHELLES. COSTRUIRE, QUI E ORA, UN NUOVO RAPPORTO TRA UOMO E NATURA

Dalla Architettura degli alberi alla progettazione di meravigliosi oggetti di design quali il Dondolo, la poltrona Eco e la Nastro entrate a far parte della collezione di musei quali il MoMA di New York e il Victoria and Albert Museum di Londra. Dalla campagna fotografica per il Duomo di Modena alla ricerca sulla Struttura Reticolare Acentrata (SRA), applicata alla progettazione dei parchi e del territorio fino alla produzione artigianale dei Solidi. Unica è la carriera e la ricerca dell'architetto Cesare Leonardi.

 

Scarica il libro

Perché il dondolo

Storie di quadri

Martina Bagnoli

STORIE DI QUADRI

Martina Bagnoli racconta i dipinti della Gallerie Estense di Modena, Ferrara e Sassuolo. Più che un esercizio di scrittura è un allenamento allo sguardo.

 

Scarica il libro

Siena Valli e il troppo amore

Fabiano Massimi

SIENA VALLI E IL TROPPO AMORE

Siena Valli è una donna con molti talenti - dal far girare la testa a ogni uomo che incontra al leggere i pensieri più oscuri che nasconde - ma una dote spicca sulle altre: il non arrendersi mai di fronte a un'ingiustizia. Così, quando un vecchio caso freddo le capita tra le mani alla vigilia di Natale, Siena accantona lo spirito festivo e si mette a indagare con un suo amico poliziotto. Tra hacker, autopsie, tentate seduzioni e società segrete, i due scopriranno una verità inattesa: che l'assenza di amore consuma, ma il troppo amore può uccidere.

 

Scarica il libro

sartoria