Cristiana Minelli

Cristiana Minelli è nata a Modena nel 1965. Scrive storie surreali che qualcuno definisce, con generosità, vertigini di fantasia. Ha lavorato a Comix e cenato con Dracula, alias Christopher Lee, nel ristorante del miglior cuoco del mondo.

Per FUOCOfuochino, la casa editrice più piccola del mondo, ha pubblicato «Pacco di Natale» (2011) e «Il Maestro di linfa ed io» (2014). Per Greco & Greco «Il colombo è andato alla toilette ed altri racconti» (2013) e «Ascolta le cicale. I diari delle panchine di Central Park» (2016). Per i tipi di Aguaplano, su invito della Galleria Nazionale dell’Umbria, «Come Angeli che han messo le ali», favola tradotta in inglese e illustrata da Bimba Landmann (2019).

Cura la rubrica di costume Tiri Liberi per la “Nuova Gazzetta di Modena” che ha ispirato «Questa non me la bevo. L'almanacco delle news talmente vere che sembrano fake», (Ultra, 2019).

Per l’evento di finissage della mostra «Piccoli tesori di latta», allestita fino al 10 febbraio 2020 alla chiesa di San Carlo a Modena, ha scritto il testo «Il paese dei Balocchi», favola interpretata da Gabriele Ferrara.

 

Ha pubblicato nel 2020 l'ebook "Favole con e senza coda. Fra la via Emilia e il West".

Cristiana Minelli 1