Tu sei qui: Home / IMAGINE E L'ORA DELLA TERRA

IMAGINE E L'ORA DELLA TERRA

Il 23 marzo il Comune di Modena aderisce all’Ora della Terra e promuove il Progetto IMAGINE fra i cittadini che visiteranno la mostra EnergETICAmente.

Dalle ore 20.30 alle ore 21.30, il più grande evento globale WWF contro i cambiamenti climatici e per uno stile di vita più sostenibile. Il 23 marzo il Comune di Modena aderisce all’Ora della Terra

PER MANTENERE IL NOSTRO STILE DI VITA, STIAMO DIVORANDO LE RISORSE DI UN PIAENTA E MEZZO. L’ORA DELLA TERRA È NATA PER DIMOSTRARE CHE POSSIAMO CAMBIARE TUTTO QUESTO.

Il 23 marzo alle 20.30 il mondo si spegne per un'ora: monumenti, case, uffici, città resteranno al buio per testimoniare l'impegno di cittadini, governi e organizzazioni nella lotta al cambiamento climatico e per uno stile di vita sostenibile.

Il Comune di Modena, nell'ambito del Progetto IMAGINE, aderisce spegnendo Piazza Sant'Agostino dalle ore 20.30 alle ore 21.30.

Inoltre, il 23 marzo, i cittadini interessati potranno visitare la mostra EnergETICAmente allestita presso l'Istituto E. Fermi alle ore 11.00 previa prenotazione inviando un'email a: asolis@comune.modena.it; oppure telefonando al numero: 0592032390

News
 IMAGINE Handbook
IMAGINE Handbook

Questa guida è destinata ai responsabili delle decisioni presso le autorità locali europee che cercano nuove strade per raggiungere l’obiettivo di città a minore consumo energetico.


Modena Local Road Map 2050
Modena Local Road Map 2050

Il Comune di Modena, si è posto come principale obiettivo la redazione di una Local Road Map al 2050


Presentazioni della Settimana della Bioarchitettura e della Domotica
Presentazioni della Settimana della Bioarchitettura e della Domotica

Sono state pubblicati le presentazioni e i video dei relatori dell'edizione 2014