Tu sei qui: Home / News / NUOVE FRONTIERE DELL’ABBIGLIAMENTO GREEN; T(REE)-SHIRT FATTE CON EUCALIPTO

NUOVE FRONTIERE DELL’ABBIGLIAMENTO GREEN; T(REE)-SHIRT FATTE CON EUCALIPTO

La pianta associata al koala, l’eucalipto, conosciuta anche per le sue proprietà balsamiche, da ora entra a pieno merito nel settore dell’abbigliamento.

L’azienda RapaNui ha infatti dichiarato la messa in commercio di t-shirt realizzate in eucalipto. Il tessuto è notevolmente morbido, resistente all’umidità ed è fortemente rispettoso dell’ambiente. Da ora in poi ne sentirete parlare come Tle, Tencel Lyocell Eucalyptus. È tutto certificato, a partire dai boschi nei quali crescono le piante di eucalipto, che devono essere trattate in modo responsabile, sostenibile, rispettando gli standard ambientali. La tracciabilità del prodotto, dal seme al negozio, come l’hanno definita i responsabili della RapaNui, Mart e Rob Drake-Knight è il nuovo paradigma della produzione dell’azienda. La creazione di un’etichetta ecologica potrebbe fare da pioniere nel mondo della moda, un settore che riesce ancora ad aggirare molto bene i criteri ecologici. Così come i servizi energetici e le case, anche la moda dovrebbe essere classificata, nel suo caso in base alla sostenibilità ambientale: la proposta di RapaNui si chiama eco-labeling e, come il livello energetico, va da A a G. Geniale!

News
 IMAGINE Handbook
IMAGINE Handbook

Questa guida è destinata ai responsabili delle decisioni presso le autorità locali europee che cercano nuove strade per raggiungere l’obiettivo di città a minore consumo energetico.


Modena Local Road Map 2050
Modena Local Road Map 2050

Il Comune di Modena, si è posto come principale obiettivo la redazione di una Local Road Map al 2050


Presentazioni della Settimana della Bioarchitettura e della Domotica
Presentazioni della Settimana della Bioarchitettura e della Domotica

Sono state pubblicati le presentazioni e i video dei relatori dell'edizione 2014