Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Centri Estivi e prolungamento estivo

Centri estivi nidi d'infanzia e richiesta di voucher a parziale copertura del costo per la frequenza

Il Comune di Modena sostiene la frequenza ai servizi estivi di nido per i bambini fino a 36 mesi attraverso l'erogazione di voucher alle famigli.

Centri estivi - età 3-13 anni

Ogni anno il Comune di Modena pubblica un albo di gestori ai quali ci si può rivolgere per iscrivere i propri bambini alle attività estive.
Per l’estate 2018 l'Amministrazione ha aderito al progetto regionale "conciliazione vita-lavoro: sostegno alle famiglie per la frequenza di centri estivi” finanziato con risorse del Fondo Sociale Europeo che prevede l’erogazione di un contributo economico per la frequenza ai centri estivi.

Prolungamento estivo nei nidi e nelle scuole d'infanzia

Il Comune di Modena offre la possibilità di partecipare alle attività estive di nidi e scuole d'infanzia nella prima metà di luglio.
L'iscrizione al servizio è riservata ai bambini e alle bambine che frequentano Nidi comunali e convenzionati, Scuole dell'infanzia comunali, della Fondazione Cresci@mo e convenzionate. La domanda può essere presentata solo per il Nido o la Scuola dell'Infanzia già frequentata durante l'anno scolastico in corso.