Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Iscrizione al prolungamento estivo del servizio Nido e Scuola dell’Infanzia per il periodo 2 – 13 luglio 2018

Le domande si potranno presentare esclusivamente on line da martedì 27 febbraio a mercoledì 14 marzo

L'iscrizione è riservata ai bambini e alle bambine che frequentano Nidi Comunali e Convenzionati, Scuole dell'infanzia Comunali, della Fondazione Cresci@mo e Convenzionate (l'elenco dei nidi e delle scuole è disponibile nell'Avviso integrale).

La domanda può essere presentata solo per il Nido o la Scuola dell'Infanzia già frequentata durante l'anno scolastico 2017/18.

Condizione per l'attivazione del servizio nella singola struttura è che si registrino il numero minimo di adesioni indicate nell'Avviso.


Caratteristiche del servizio

L'ingresso è previsto dalle 7.30 alle 09.00 e l'uscita alle ore 16.00 (o alle 13.15 per i frequentanti il servizio di Nido Part-time). Il pasto è somministrato. Non è previsto il servizio di prolungamento orario.
I bambini proseguiranno la frequenza all'interno del proprio servizio, in spazi noti e con compagni conosciuti.

All'interno di ogni plesso coinvolto nella sperimentazione verranno attivate una/due sezioni miste, organizzate a seconda delle età dei bambini richiedenti.

Le attività che saranno programmate terranno conto della stagione estiva e dell’opportunità di fare interagire bambini provenienti da sezioni diverse.

Iscrizioni

Prima di procedere all'iscrizione è necessario leggere l'Avviso integrale.

Le domande per accedere al servizio si potranno presentare esclusivamente on line da martedì 27 febbraio a mercoledì 14 marzo
compilando l'apposita form:

senza autenticazione FEDERA

https://didace.comune.modena.it/didace/public/newdomanda/bando.jsf

con autenticazione FEDERA

https://didace.comune.modena.it/didace/reserved/initNewDomanda.jsf

 

Le famiglie che necessitano di un aiuto per la compilazione della domanda online possono recarsi anche presso questi uffici

  • M.e.mo “S. Neri”
    Viale J. Barozzi, 172
    Il lunedì mattina dalle 9-13 ad accesso libero
    Durante la settimana, previo appuntamento con Debora (tel.059 2034341)
  • Centro culturale multietnico Milinda
    Largo Pucci, 14 Tel. 059.315471
    Previo appuntamento

 

Coloro che sono sprovvisti di collegamento internet possono utilizzare le postazioni ad accesso assistito presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico in Piazza Grande, 17
Orari: lunedì e giovedì 9.00 – 18.30; martedì, mercoledì, venerdì e sabato 9.00 – 13.00


Per i non residenti la domanda dovrà essere presentata in modalità cartacea presso l'Ufficio Ammissioni in via Galaverna 8, 3° piano (nei seguenti giorni: lunedì, mercoledì e giovedì dalle 8.30 alle 13.00 e il lunedì e giovedì pomeriggio dalle 14.30 alle 18.00).

 

Eventuali domande fuori termine, si potranno presentare esclusivamente da giovedì 10 maggio a giovedì 24 maggio 2018.


Tariffa

La tariffa di frequenza  è pari al 50% della retta mensile dovuta per il servizio educativo ordinario frequentato in corso d'anno; per i servizi comunali e della fondazione Cresci@mo è prevista, inoltre, la quota di gestione sociale (€ 15,00 per le scuole dell'infanzia e € 3,00 per i nidi).
Non sono previsti sconti in caso di scarsa o mancata frequenza, salvo la rinuncia di cui sopra.  

Graduatoria

La pubblicazione della graduatoria è prevista a partire da martedì 3 aprile 2018 sul sito del settore Istruzione.

In caso di mancato raggiungimento del numero minimo previsto per l'attivazione del servizio in una determinata struttura ne verrà data comunicazione agli interessati tramite e-mail o sms ai recapiti  indicati nella domanda di iscrizione.

Per informazioni

Per informazioni è possibile scrivere una mail a
oppure telefonare al numero 059/2032624 o recarsi presso l'Ufficio ammissioni in via Galaverna 8, 3° piano nei giorni di apertura al pubblico (lunedì, mercoledì e giovedì dalle 8.30 alle 13.00 e il lunedì e giovedì pomeriggio dalle 14.30 alle 18.00).