Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Prescuola nelle scuole primarie

Al momento il bando per il prescuola 2020/2021 è in fase di preparazione sulla base delle linee guida regionali appena licenziate.

 

L'Amministrazione Comunale è pienamente consapevole dell'importanza che riveste il servizio di pre-scuola nella scuola primaria, per molte famiglie chiamate a conciliare gli orari di inizio delle proprie attività lavorative con quelli della scuola dei propri figli.
Sono state pubblicate le linee guida da parte della Regione sulla modalità organizzativa, tenuto conto della necessità di contemperare le esigenze di limitare il contagio unendo bambini appartenenti a più gruppi classe.
L'Amministrazione sta ora promuovendo, di concerto con i Dirigenti Scolastici degli Istituti Comprensivi di Modena, le opportune verifiche di fattibilità e la definizione delle nuove modalità logistiche-organizzative.
L'auspicio è di poter avviare questo servizio nelle scuole dove sarà possibile garantire le prescrizioni in materia di distanziamento e sicurezza, a partire dal mese Ottobre 2020.
A tal fine si sta definendo il bando d'iscrizione che sarà pubblicato entro fine settembre su questa pagina.

Data dell'ultimo aggiornamento:
24/09/2020