Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Archivio / 2013-2014 / Febbraio 2014 / PALESTINA: IL DIRITTO AL RITORNO
Archivio

Alex - Archivio

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

PALESTINA: IL DIRITTO AL RITORNO

5° edizione del premio Stefano Chiarini 2014

 

 

Il Premio Chiarini, dedicato alla figura del giornalista del Manifesto Stefano Chiarini prematuramente scomparso sei anni fa, si propone di istituire un riconoscimento all’impegno sul tema del Medio Oriente e in particolare della Palestina, con una speciale attenzione per il mondo dei media e della cultura.
Quest’anno il Premio sarà attribuito al gruppo musicale Modena City Rambler per loro impegno per la diffusione, attraverso la loro presenza e musica, della questione palestinese.
Verrà consegnato anche un riconoscimento al Dr. Angelo Stefanini docente all’Università di Bologna presso il Dipartimento di Scienze Mediche e Chirurgiche e Direttore scientifico del Centro Studi e Ricerche in Salute Internazionale e Interculturale, per la dimostrata competenza ed oggettività nel campo dell’informazione sulla situazione umanitaria in Palestina che hanno contributo a far conoscere, a livello nazionale e internazionale, la realtà della vita nei territori occupati senza rimuovere le responsabilità della politica internazionale nei riguardi della questione israelo-palestinese.

 

 

a cura di Associazione Alkemia e comitato per non dimenticare Sabra e Chatila, con la partecipazione della Regione Emilia Romagna
Anniversari e Commemorazioni
gratuito
Dal 08/02/2014
Al 08/02/2014
Dove
Viale Molza
Orario

ore 15.30

Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

Azioni sul documento