Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Archivio / 2014-2015 / Dicembre 2014 / ANDREA POZZA UK CONNECTION TRIO
Archivio

Alex - Archivio

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

ANDREA POZZA UK CONNECTION TRIO

ARTS & JAM # 3

 

Andrea Pozza, piano

Andrew Cleyndert, c.basso

Mark Taylor, batteria


UK Connection Trio è la nuova formazione internazionale voluta dal leader pianista, completata da due tra i più importanti e quotati musicisti della scena jazzistica inglese, Andy Cleyndert al contrabbasso e Mark Taylor alla batteria. I tre collaborano fra loro in Inghilterra da oltre 4 anni e si sono esibiti nei più importanti club londinesi - dal Ronnie Scott's, al “606”, al Bull' s Head e molti altri ancora. Per la prima volta hanno deciso di varcare la Manica per portare la loro musica in Italia con un tour che fa tappa nei più importanti jazz club della penisola. Il tour si concluderà con una sessione di registrazione da cui nascerà un CD.
Il repertorio comprende sia composizioni originali del leader scritte appositamente per questo trio, ispirato dalle caratteristiche stilistiche dei suoi sidemen e dal sound nord europeo, sia brani tratti dai più diversi repertori, dalla classica al pop, dalla bossa nova al song book degli standard jazz.

Andrea Pozza vanta una straordinaria carriera nazionale ed internazionale ed è riconosciuto da critica e pubblico come una delle personalità jazzistiche più rappresentative attualmente in circolazione. Pianista eclettico capace di affrontare con disinvoltura qualsiasi repertorio, è leader carismatico e partner ideale per grandi artisti. Andrea Pozza ha debuttato a soli 13 anni e da allora si è esibito al fianco di alcuni mostri sacri della storia del jazz: Harry "Sweet" Edison, Bobby Durham, Chet Baker, Al Grey, George Coleman, Charlie Mariano, Lee Konitz, Sal Nistico, Massimo Urbani, e molti altri ancora.

a cura dell'Associazione Muse, con il contributo della Fondazione CRMO
Concerti
gratuito
Dal 04/12/2014
Al 04/12/2014
Dove
Viale Molza
Orario

ore 21.15

Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

Azioni sul documento