l'amministratore

COEXIST - Film e incontri per una nuova idea di città e di convivenza

 

In occasione della "Giornata mondiale della giustizia sociale dell'Onu" e della "Giornata regionale della mediazione sociale" realizzata in collaborazione in collaborazione con la rete Dna - Dialogo, Negoziazione, Ascolto della Rete regionale dei centri di mediazione sociale dell'emilia Romagna.

 

Caffè dibattito sulla Convivenza e i rapporti di buon vicinato

"Ti piacciono i tuoi vicini?"

Condotto dai meditori di Punto d’Accordo del Comune di Modena con la partecipazione di tutti i cittadini interessati.

Al termine, aperitivo conviviale.

 

ORE 21.00

L'AMMINISTRATORE

Regia di Francesco Marra (Italia, 2013)


L'Amministratore

 

Introduzione al film a cura degli operatori di Punto d’Accordo - Centro di mediazione dei conflitti del Comune di Modena che racconteranno le loro esperienze di mediazione sociale nella città multiculturale.

"Umberto Montella è un amministratore di condomini napoletano. Nella città partenopea, le sue giornate trascorrono fra riunioni, incontri e problemi quotidiani, grandi e piccoli. Il documentario trasporta lo spettatore tra le diverse essenze di Napoli, dai quartieri ricchi a quelli poveri, dove un semplice conflitto con un vicino diventa la valvola di sfogo per tirare avanti"

 

 

 

 

Presentazione a cura del Centro d'Accordo del Comune di Modena, Centro di mediazione sociale - Ufficio di mediazione dei conflitti
Conferenze, Seminari, Incontri e Lezioni, Cinema, Video e Proiezioni
gratuito
Dal 20/02/2015
Al 20/02/2015
Dove
Viale Molza
Orario

dalle ore 18.30

Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

Azioni sul documento