Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Archivio / 2014-2015 / Febbraio 2015 / PALESTINA: IL DIRITTO AL RITORNO
Archivio

Alex - Archivio

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

PALESTINA: IL DIRITTO AL RITORNO

SESTA EDIZIONE PREMIO STEFANO CHIARINI

 

ll Premio Chiarini, dedicato alla figura del giornalista del Manifesto Stefano Chiarini, si propone di istituire un riconoscimento all’impegno sul tema del Medio Oriente e in particolare della Palestina, con una speciale attenzione per il mondo dei media e della cultura. Quest'anno sarà attribuito a Moni Ovadia, attore teatrale, drammaturgo, scrittore, ricercatore, cantante e interprete di musica etnica e popolare di vari paesi, per il suo impegno per la diffusione, attraverso la sua arte, della questione palestinese.

Verrà consegnato, inoltre, un riconoscimento al Gruppo musicale “I Kalamu” band calabrese di musica folk-rock per il loro impegno nella costante lotta alle mafie ed alla ricerca di una comunicazione tra tutti i popoli.

Con la partecipazione di: Moni Ovadia; Sirkku Kivistu, attivista pro-Palestina – Finlandia; Kassem Aina, presidente Comitato internazionale per il diritto al ritorno (Libano); Mohammed E. A. Eleyan, Dipartimento Affari profughi Olp, giornalisti; amici di Stefano e rappresentanti di associazioni nazionali ed internazionali, etc.

 

Mostra disegni dei bambini del Campo profughi di Chatila – Libano in un laboratorio di arte e ritratti di Roberta Ravoni.

 

Proiezione in anteprima di reportage sui campi profughi in Libano e sulla visita della delegazione italiana a Gaza nel gennaio 2014. 

A cura di Alkemia, Comitato “Per non dimenticare Sabra e Chatila”, con il Patrocinio del Comune di Modena e della regione Emilia Romagna
Conferenze, Seminari, Incontri e Lezioni
gratuito
Dal 01/02/2015
Al 01/02/2015
Dove
Viale Molza
Orario

Dalle 10.00 alle 13.30

Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

Azioni sul documento