ARTS & JAM #4

WILL VINSON QUARTET

ARTS & JAM #4

WILL VINSON QUARTET

Will Vinson - sassofono alto
Mike Moreno - chitarra
Rick Rosato - c.basso
Obed Calvaire - batteria

 

"The first time I heard Will Vinson, I was totally blown away - so much so that I started trying to play alto again. An ill-fated attempt. But I'm still listening to Will every chance I get. And each time, I'm even more inspired, humbled, and, quite frankly, terrified." - Joshua Redman
"Marvelous... drills a hole through [the music], boxing like a sprightly Olympic welterweight"Downbeat
"Potent, big-toned alto saxophonist... exhilarating, cascading improvisations... Outstanding playing" - Jazz Times
"Spirited and uplifting... a leading force on his instrument" - All About Jazz


Per un quartetto stellare made in USA in via eccezionale la Tenda apre di lunedì, salgono sul palco di Viale Monte Kosica quattro giovani ma già affermati nuovi talenti della scena musicale di New York.
Il leader del gruppo è l'alto sassofonista e pianista Will Vinson, originario di Londra, attivo e residente a New York dal 1999. Fin dal suo arrivo, si è esibito, ha registrato e suona stabilmente con Gonzalo Rubalcaba, Kurt Rosenwinkel, Ari Hoenig, Marcus Gilmore, Mark Turner, Chris Potter, Geoffrey Keezer, Lage Lund, John Benitez, Aaron Parks, e molti altri. Nel 2012, insieme al bassista Orlando le Fleming e al chitarrista Lage Lund, ha formato l'acclamato Owl Trio, il cui debutto discografico dal titolo omonimo è stato apprezzato dalla critica e dagli ascoltatori allo stesso modo. Will ha una reputazione internazionale come leader e sideman. All About Jazz New York lo descrive come un musicista "con una forza inarrestabile". Will ha al suo attivo 5 CD come leader/compositore in ambito jazz ma la sua esperienza musicale va ben oltre: è membro della band di Rufus Wainwright, e ha suonato, arrangiato e registrato con Sufjan Stevens, Sean Lennon, Martha Wainwright, Beth Orton e Harper Simon.
Ci sono tutte le premesse perché sia una serata memorabile, fra rispetto per la tradizione e commistione di generi, all'insegna di swing ed energia.


a cura dell'Associazione Muse con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena e del Centro Musica Comune di Modena
Concerti, Musica
gratuito
Dal 14/12/2015
Al 14/12/2015
Dove
Viale Molza
Orario

Dalle ore 21.15

Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

Azioni sul documento