CANTAUTORI SU MARTE

IO SONO UN CANE

GIOVEDÌ 4 FEBBRAIO
ORE 21.30

CANTAUTORI SU MARTE
a tu per tu con
IOSONOUNCANE
parole&musica
intervista a cura di Francesco Locane

Secondo appuntamento per la rassegna Cantautori su Marte, con la direzione artistica di Corrado Nuccini e con la collaborazione di Centro Musica e Tenda

Dopo l'esordio trionfale con il concerto disegnato di Colapesce e Baronciani, il secondo appuntamento della rassegna vede, sul palco della Tenda, Iosonouncane, al secolo Jacopo Incani, cantautore di scuderia Trovarobato, recentemente candidato alla Targa Tenco per il suo ultimo lavoro, "DIE". 

Al contrario del live del 21 Gennaio, i prossimi tre appuntamenti della rassegna, a partire da questo, prenderanno la forma di un'intervista, a cura di Francesco Locane di Radio Città del Capo, a cui seguirà un set acustico. 
L'inizio è come sempre previsto per le ore 21 e l'ingresso è gratuito. 


IOSONOUNCANE, classe 1983, è un musicista nato in Sardegna. Inizia a suonare nella band Adharma con la quale pubblica un EP e tiene alcuni concerti. Trasferitosi a Bologna, dove tuttora è di base, dà vita a IOSONOUNCANE. Pubblica nell'ottobre 2010 il suo disco d'esordio "La Macarena Su Roma" (Trovarobato), che ottiene ampi riconoscimenti e coagula attorno al musicista un grande consenso di critica e un pubblico sempre più numeroso. Vince il premio Fuori dal Mucchio 2011 e nello stesso anno è invitato a suonare all'Ariston di Sanremo per il Premio Tenco. Conclude il tour de La Macarena Su Roma il 22 settembre 2012 dopo quasi 200 concerti. Torna per una breve parentesi per un tour in formazione trio di sei date (TRE TOUR) nel dicembre del 2013. Durante il 2014 lavora in studio con Bruno Germano e conclude la produzione di DIE, il nuovo album in uscita a marzo 2015. 

a cura dell'associazione Intendiamoci e Centro Musica di Modena, con la direzione artistica di Corrado Nuccini (Giardini di Mirò)
Concerti, Musica
gratuito
Dal 04/02/2016
Al 04/02/2016
Dove
Viale Molza
Orario

Dalle ore 21.30

Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

Azioni sul documento