ARTS & JAM #4

UMBERTO MARIA GIARDINI “PROTESTANTESIMA TOUR”

VENERDÌ 29 GENNAIO
ARTS & JAM #4
ORE 22.15
UMBERTO MARIA GIARDINI “PROTESTANTESIMA TOUR”
UMG – chitarra elettrica, voce
Marco Marzo Maracas – chitarre elettriche
Michele Zanni – synth, Moog, basso elettrico
Giulio Martinelli – batteria

A tre anni di distanza dal suo esordio con "La dieta dell'imperatrice" e a due dall'Ep "Ognuno di noi è un po' anticristo", Umberto Maria Giardni ha pubblicato il nuovo album "Protestantesima".
Già conosciuto al pubblico della scena alternativa italiana sotto lo pseudonimo di Moltheni, Umberto Maria Giardini ha in sè la caratteristica fondamentale della riconoscibilità, soprattutto nei testi che negli anni lo hanno consacrato come autore sopraffino. Si tratta di un musicista che ancora oggi sfugge al semplice tentativo di catalogazione, ma che sempre riesce a sorprendere per la sua raffinatezza e per quella puntualità con la quale in ogni album si rinnova, cambia pelle, pur rimanendo sempre autentico.
Alunno di Anna Calvi e testimone delle malinconie di chiaro stampo Smithsiano, per coloro che cercano, riconoscono e amano la vera qualità, Umberto Maria Giardini si pone come autore fondamentale degli ultimi anni.

Per l'occasione, apre il concerto Fargas in solo acustico.

a cura dell'Associazione Muse con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena e del Centro Musica Comune di Modena.
Concerti, Musica
gratuito
Dal 29/01/2016
Al 29/01/2016
Dove
Viale Molza
Orario

Dalle ore 22.15

Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

Azioni sul documento