Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Archivio / 2015-2016 / Ottobre 2015 / LIVE @Rock - REVERIE release show w/MY SPEAKING SHOES, JEST, RIVER
Archivio

Alex - Archivio

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

LIVE @Rock - REVERIE release show w/MY SPEAKING SHOES, JEST, RIVER

REVERIE release show w/MY SPEAKING SHOES, JEST, RIVER




Sabato 31 ottobre, primo live ufficiale della stagione, siamo felici di ospitare il release Reverie (con un passato non troppo lontano da Undercover Brothers), già nostri ospiti durante la precedente stagione.
I Reverie coglieranno l'occasione per presentare così il loro ultimo disco, intitolato "Rerum". Insieme a loro sul palco i My Speaking Shoes, che tornano in Tenda dopo tanto tempo dal loro ultimo live, i reggiani Jest, e River, in apertura. Questi ultimi due, entrambi al loro primo live in Tenda.
Inizio ore 21 e ingresso gratuito.

 

REVERIE

Il gruppo si forma nell'inverno 2011 a Modena, per idea del chitarrista, che spinto dalla passione per la musica trasmessa dallo zio e dai genitori decide di mettere su una band che rispecchiasse come genere lo stoner e l'alternative rock. 
I reverie sono Alberto Chiletti - Basso | Fausto Cigarini - Chitarra, Violino, Voce | Matteo Pigoni - Chitarra | Gabriele Sacchi – Batteria, 4 ragazzi che cominciano il loro percorso proponendo cover delle loro band preferite; dopo qualche anno di esperienza sui palchi iniziano a comporre i loro primi brani e a costruirsi un loro sound, caratterizzato da quella che si può definire la scena grunge anni '90 di Seattle, dall'Underground italiano e dal progressive rock anni '70, come quello dei King Crimson; il loro è un suono cattivo e graffiante incattivito dai pedali fuzz e i riff potenti di basso; in qualche brano è stato inserito anche il violino, che miscelato assieme a queste melodie ricorda molto il progressive rock. I loro brani sono costituiti da testi in italiano, che trattano soprattutto di quello che è la società attuale, di sogni e momenti vissuti. Il gruppo comincia così a girare per i vari locali della zona (Off, Vibra, Tenda, Stones cafè, Sputnik, Akkatà, Kalinka) e a portare in giro la loro musica.
https://www.facebook.com/Reverie-897476403628883/

MY SPEAKING SHOES
https://www.facebook.com/myspeakingshoes/?ref=ts&fref=ts

JEST
https://www.facebook.com/JESTtheBAND/?fref=ts

RIVER
https://www.facebook.com/JESTtheBAND/?fref=ts

 


A cura dell'Associazione Intendiamoci
Concerti
gratuito
Dal 31/10/2015
Al 31/10/2015
Dove
Viale Molza
Orario

Dalle ore 21.00

Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

Azioni sul documento