LIVE@ROCK

Totorro w/Cabrera (release show)

Ormai sempre più spesso fatichiamo a proporvi date di band stranieri che per noi valga veramente la pena portare in Italia. in parte per il fatto che molte delle band di cui sopra le abbiamo già fatte (con immensa soddisfazione e gioia) vuoi anche per il fatto che gli anni passano e ahinoi alcune di queste forse non sono più sul pezzo come un tempo, i tour si fanno via via più rarefatti fino ad arrivare all'inevitabile scioglimento.
Per questo è veramente un immenso piacere annunciare che, grazie al preziosissimo aiuto di Mazza e NoReason Booking, abbiamo l'onore di ospitare una delle band che forse più hanno stupito a livello europeo in un certo ambito (diciamo un territorio dai confini vaghi a cavallo fra post rock e math) ovvero i francesi TOTORRO.
I quattro ragazzi di Rennes, negli anni, hanno saputo ritagliarsi una nicchia importante nel loro genere imponendosi come uno dei nomi di punta di un certo modo di suonare e intendere i generi citati sopra. Dopo due Ep iniziali che già lasciavano intravedere le potenzialità del quartetto d'oltralpe, la svolta a livello discografico è arrivata con "Home Alone", datato 2014 e col successivo "Come to Mexico", uscito nel 2016 e che i quattro francesi stanno or ora promuovendo con una lunga serie di date in tutta Europa, fra cui quella in Tenda.
A far loro compagnia sul nostro palco, e la scelta in questo caso non poteva che essere obbligata, i "nostri" Cabrera, sempre più forti di un percorso stilistico che, forse anche un po' in paralellelo, almeno temporale, con i Totorro, li sta sempre più portando in cima alla vetta del panorama indipendente italiano. Sulla storia che lega Cabrera e Tenda abbiamo già scritto più volte in passato, in occasione di eventi simili, ma ancora una volta ci preme sottolineare quanto ci faccia piacere che una realtà simile sia riuscita ad uscire da un territorio come Modena, sorprendentemente ricettivo quando si fa musica di un certo tipo, per poi girare l'Italia raccogliendo successi un po' ogni dove.
La data della Tenda, sarà poi un'occasione più che speciale trattandosi del release del loro ultimo lavoro in studio, il secondo ufficiale, intitolato "Una Montagna in Casa", in uscita ad Aprile per Dreamingorilla Rec, Out Stack, S t A Y e Screamore.

Associazione Intendiamoci
Concerti, Musica
Ingresso gratuito
Dal 11/04/2017
Al 11/04/2017
Dove
via Molza
Orario

Dalle ore 21.00

Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

Azioni sul documento